Rechbergrennen 2016

Iniziato il conto alla rovescia per la Rechbergrennen 2016

La gara internazionale di Rechenberg, 2 ° round del Campionato Europeo della Montagna per auto moderne e storiche, è in piena organizzazione.
Redazione 12 Marzo 2016

Appena una settimana dopo la 44ª Col Saint Pierre, gara di apertura del Campionato Europeo 2016, si svolgerà in Austria la Rechbergrennen 2016.
L’organizzazione della gara è in pieno svolgimento ed il percorso di gara ha già ottenuto l’approvazione da parte della FIA.
Quest’anno, particolare attenzione sarà data alla sicurezza, sia per i piloti che per il pubblico. A tale proposito sarà messa in sicurezza la dirittura di arrivo con protezioni per gli alberi e saranno aggiunti 1700 metri di guard-rail e 300 metri di protezioni in cemento.
Per diminuire la velocità alla “Spiegelkurve” sarà istallata una ulteriore chicane di rallentamento.
Questa è l’unica risposta possibile alle critiche da parte dei conducenti e dei rappresentanti dei driver FIA, che hanno chiesto di aumentare le misure di sicurezza per proteggersi dall’alta velocità. La nuova chicane è uno sforzo organizzativo notevole e non è necessariamente la soluzione preferita, ma in realtà l’unica opzione praticabile.