• home
    Iniziato il conto alla rovescia per la Rechbergrennen 2016
    La gara internazionale di Rechenberg, 2 ° round del Campionato Europeo della Montagna per auto moderne e storiche, è in piena organizzazione.
    Redazione 12 Marzo 2016

  • Appena una settimana dopo la 44ª Col Saint Pierre, gara di apertura del Campionato Europeo 2016, si svolgerà in Austria la Rechbergrennen 2016.
    L’organizzazione della gara è in pieno svolgimento ed il percorso di gara ha già ottenuto l’approvazione da parte della FIA.
    Quest’anno, particolare attenzione sarà data alla sicurezza, sia per i piloti che per il pubblico. A tale proposito sarà messa in sicurezza la dirittura di arrivo con protezioni per gli alberi e saranno aggiunti 1700 metri di guard-rail e 300 metri di protezioni in cemento.
    Per diminuire la velocità alla “Spiegelkurve” sarà istallata una ulteriore chicane di rallentamento.
    Questa è l’unica risposta possibile alle critiche da parte dei conducenti e dei rappresentanti dei driver FIA, che hanno chiesto di aumentare le misure di sicurezza per proteggersi dall’alta velocità. La nuova chicane è uno sforzo organizzativo notevole e non è necessariamente la soluzione preferita, ma in realtà l’unica opzione praticabile.




  • Ultime 10 gare effettuate

  • Cerca un Calendario


  • Altre Notizie
    La Targa Florio Classica 2025 scalda i motori
    Rievocazione
    Ufficio Stampa 30 Settembre 2025
    72° Rallye Sanremo, mille motivi per essere della partita
    Rally
    Ufficio Stampa 30 Settembre 2025
    Presentato il 26° Prealpi Master Show
    Rally
    Ufficio Stampa 30 Settembre 2025