In Toscana il karting riparte con il Campionato Regionale al Circuito di Siena
Con la ripresa dei Campionati Regionali ACI Karting 2020 dopo l’emergenza sanitaria Covid-19, la Toscana è fra le prime regioni che si presenta ai nastri di partenza con la prima prova del Campionato Regionale Toscana e Umbria fissata per il 28 giugno al Circuito di Siena, con il Trofeo d’Estate aperto a tutte le categorie Nazionali, Club e Gilera.
Il programma della manifestazione prevede per sabato 27 giugno le prove libere e le verifiche sportive, per domenica 28 giugno le prove ufficiali, Prefinali e Finali. Le iscrizioni sono già aperte, info nel sito circuitodisiena.it.
Il calendario del Campionato Regionale Toscana e Umbria, dopo la prova di Siena del 28 giugno, proseguirà il 17 luglio alla Pista del Mare di Cecina, tornerà a Siena con la terza prova del 2 agosto, e si concluderà alla Pista del Mare di Cecina l’11 ottobre con la quarta e ultima prova.
Fra gli appuntamenti di rilievo nazionale, il Circuito di Siena quest’anno sarà sede anche della prova unica del Campionato Italiano ACI Karting KZN, in programma il 10-13 settembre insieme alla terza prova del Campionato Italiano Iame X30 e la prima prova del Campionato Italiano ROK.
Il calendario del Campionato Regionale Toscana-Umbria:
4ª ZONA / TOSCANA, UMBRIA
28.06.2020 – Circuito di Siena
12.07.2020 – Pista del Mare, Cecina
02.08.2020 – Circuito di Siena
11.10.2020 – Pista del Mare, Cecina