• In 239 pronti allo start delle prove della 70ª Trento – Bondone
    Sono 181 le auto protagonista del 5° round di Campionato Italiano Velocità Montagna che alle 9 di sabato 3 luglio si allineeranno al via in località Montevideo. Per il Campionato Europeo Autostoriche saranno 58 i concorrenti che si contenderanno il Trofeo Mauro Nesti
    AciSport 2 Luglio 2021

  • Fissata alle 9 di sabato 3 luglio la partenza della prove ufficiali della 70ª Trento – Bondone. Saranno due salite di ricognizione, durante le quali i 181 concorrenti del Campionato Italiano Velocità Montagna e del FIA Hill Clim International Cup, prenderanno confidenza con i 17,3 Km di tracciato che si arramnpicano fino alla vetta del Monte Bondone con arrivo in località Vason.

    Pronti alle ricognizioni anche 58 concorrenti in gara con le Auto Storiche per contendersi i punti del Campionato Europeo Montagna e del Trofeo Mauro Nesti.

    Le operazioni preliminari si sono svolte all’Aeroporto trentino “Gianni Caproni”, mentre il paddock è come di consueto allestito presso il piazzale “Ex Zuffo”, poco distante dalla partenza.

    Tutti presenti i Big della serie tricolore e di quella europea riservata alle vettture che hanno fatto la storia dell’automobilismo.

    Un percorso tra i più impegnativi e certamente il più lungo con le sue sequenze di tornanti che si snodano su un fondo decisamente omogeneo.

    La gara scatterà alle 10 di domenica 4 luglio con competizione su salita unica e live streaming e diretta su ACI Sport TV (228 Sky) oltre che Trentino TV (31 ddt).




  • Cerca un Calendario


  • Altre Notizie
    DL Racing cerca un acuto al Nurburgring nel Super Trofeo
    Pista
    Ufficio Stampa 29 Agosto 2025
    Rovera riprende gli impegni con la Ferrari al Nurburgring
    Pista
    Ufficio Stampa del pilota 29 Agosto 2025