• 29ª Luzzi Sambucina
    Il Trofeo Silvio Molinaro supera di gran lunga quota 200
    Prime anticipazioni sull'elenco iscritti, ancora in fase di approvazione, del 4° round Supersalita. In gara tutti i big della montagna per una sfida ad altissimo livello
    Ufficio Stampa 15 Luglio 2025

  • Luzzi (CS) – Sono 212 i concorrenti iscritti al 29° Trofeo Silvio Molinaro – Luzzi-Sambucina, in programma dal 18 al 20 luglio come quarta prova del Campionato Italiano Supersalita. L’elenco, attualmente in fase di approvazione, comprende tutti i principali protagonisti della stagione pronti a sfidarsi lungo l’ascesa calabrese. Simone Faggioli, con la Nova Proto NP 01 Bardahl, sarà al via deciso a conquistare il poker dopo le vittorie ottenute a Luzzi nel 2021, 2022 e 2023. A contendere la vetta al pluricampione ci saranno diversi nomi di primo piano: Giancarlo Maroni, protagonista di un eccezionale podio assoluto alla recente Coppa Paolino Teodori, Francesco Conticelli, già vincitore di più appuntamenti nel CIVM in corso, e Samuele Cassibba, atteso a una prova di maturità.

    In classe regina confermata anche la presenza di Achille Lombardi con l’Osella 3000. Nelle cilindrate 2000 e 1600 si annunciano sfide interessanti, con Luigi Fazzino, vincitore assoluto dell’edizione 2024 del Trofeo Molinaro al volante della sua Osella Turbo, e Andrea Di Caro su Nova Proto NP 03 tra i principali attesi. Spicca inoltre la presenza di una nutrita rappresentanza calabrese: tra le sport, il padrone di casa Danny Molinaro, l’esperto Domenico Scola, Francesco Ferragina e Dario Gentile; tra le vetture turismo, atteso il plurivincitore di gruppo E1 Giuseppe Aragona.




  • Cerca un Calendario


  • Altre Notizie
    DL Racing cerca un acuto al Nurburgring nel Super Trofeo
    Pista
    Ufficio Stampa 29 Agosto 2025