Il 5 Aprile a Triscina l’apertura del Campionato Italiano ACI Karting 2020
Nel weekend del 5 Aprile inizia il Campionato Italiano ACI Karting 2020, con il primo appuntamento fissato in Sicilia, sulla pista internazionale di Triscina (Trapani). Per il Campionato Italiano si tratta di un ritorno sul circuito siciliano dopo l’ultima volta datata 2016, quando si disputò la quarta e penultima prova del Tricolore. Anche in quella occasione, come certamente accadrà quest’anno, l’affluenza del pubblico particolarmente numeroso e appassionato di oltre 3.000 spettatori e la competitività dei piloti, decretarono un eccezionale successo dell’evento.
Le categorie in gara.
Per il primo appuntamento della stagione a Triscina saranno in gara le categorie KZ2, Mini, Iame X30 Junior e Senior, in lizza per il Campionato Italiano. Ma la prova siciliana comprenderà anche altre categorie di contorno che completeranno la manifestazione, in pista per la conquista della Coppa Triscina scenderanno anche la Iame X30 Mini, KZN Junior, KZN Under, KZN Over, Entry Level.
A Marzo appuntamenti utili per la preparazione.
L’organizzazione siciliana ha previsto anche una serie di appuntamenti che potranno essere sfruttati dai piloti per preparare al meglio l’evento del Campionato Italiano a Triscina. Per il 1° Marzo sono fissati test collettivi, il 7-8 Marzo si disputerà la terza prova del Campionato Regionale Sicilia, il 22 Marzo test collettivi, il 28-29 Marzo la Coppa Triscina in prova unica.
Per informazioni: Tel. +39 339 8134 333 – KartingSicilia@gmail.com.