27° Slalom Città di Campobasso  

Il 18 e 19 maggio il Campionato Italiano Slalom 2019 farà sosta in Molise

Ufficio Stampa 11 Maggio 2019

Campobasso – Il prossimo fine settimana seconda tappa della competizione tricolore, dopo l’esordio nel 24° Slalom Torregrotta – Roccavaldina in calendario c’è il 27° Slalom Città di Campobasso- Memorial Gianluca Battistini. In Sicilia il driver molisano Fabio Emanuele ha conquistato il successo a bordo della sua Osella PA 9/90 Alfa Romeo precedendo Salvatore Venanzio e Saverio Miglionico, entrambi su Radical SR4.
L’Automobile Club Campobasso sta registrando le iscrizioni dei piloti pronti a cimentarsi lungo le curve della gildonese. Nei giorni scorsi il circuito è stato collaudato dalla Provincia e dal Comune di Campobasso, adesso la strada statale è soggetta al restyling. L’Aci può contare sugli addetti ai lavori ma anche sui semplici volontari, i ragazzi di Mascione orami ulta maggiorenni, che partecipano attivamente all’organizzazione della gara. Per il quarto anno consecutivo confermata la validità CEZ per la kermesse molisana. Dieci le tappe in programma per assegnare il titolo interzonale dell’Est-Europa, dopo Ungheria e Slovacchia appuntamento in Italia per i drivers europei impegnai nel Central European Zone.
Ieri il Presidente dell’ACI Automobile Club d’Italia Ing. Angelo Sticchi Damiani ha nominato il dr. Gianfranco Piano nuovo Medico Federale responsabile della regione Molise. Il dr. Piano sostituisce il dr. Giuseppe Buongusto prematuramente scomparso pochi giorni fa. Il nuovo professionista dell’Aci dovrà sovraintendere all’organizzazione sanitaria nelle manifestazioni sportive automobilistiche. Il primo impegno ufficiale sarà il 27° Slalom Città Di Campobasso Memorial Gianluca Battistini,
Sabato 18 maggio le verifiche tecnico sportive domenica mattina via alle tre manche. Un week-end sportivo che permetterà alla famiglia Battistini di festeggiare un nuovo compleanno di Gianluca. Come ama ripetere Tecla Vitale, durante la cerimonia di premiazione, lo Slalom Città di Campobasso è il modo migliore per ricordare con il sorriso suo figlio.