• Premiazioni
    I piloti della Scuderia Aspas premiati da Aci Caltanissetta
    Scuderia Aspas 19 Marzo 2023

  • Venerdì prossimo l’Automobile Club Caltanissetta organizza la premiazione del Campionato Sociale 2022. Il sodalizio nisseno, guidato dall’Avv. Carlo Alessi, come ogni anno chiama a raccolta i soci impegnati nel motorsport agonistico e gli appassionati per la cerimonia di premiazione di un 2022 particolarmente significativo. Infatti a settembre si è disputata l’edizione del centenario della Coppa Nissena, cronoscalata tra le più longeve del panorama motoristico, con una edizionea titolazione nazionale riservata alle auto moderne e storiche particolarmente ricca di eventi e di partecipazione da parte dei piloti e dei vertici Acisport.

    La Scuderia Aspas, proseguendo il percorso comune di valorizzazione deli piloti motorsport siciliano intrapreso con Aci Caltanissetta, ha fornito il proprio contributo a questo evento, mettendo in palio il 2° Trofeo Scuderia Aspas che è stato appannaggio dei vincitori dei Raggruppamenti della “Coppa Nissena Historic Centenario” riservata alle auto storiche e valida per il Campionato Italiano Velocità
    Salita Autostoriche.

    Ma, tornando all’evento ormai prossimo, i piloti Aspas saranno tra i premiati del Campionato Sociale 2022 dell’Aci nisseno nei locali del “Centro Polivalente Abate” di Caltanissetta. Infatti il podio della specialità “Velocita Salita Autostoriche” è tutto targato Aspas: vincitore il locale Lino Capizzi, che ha disputato la stagione 2022 al volante della fida Alfasud Ti Qv, secondo classificato il madonita Pietro Dispenza che ha gareggiato a bordo di una Fiat X 1/9 e terzo classificato il palermitano Toni Piazza, sulla barchetta Lucchini motorizzata Alfa Romeo.




  • Cerca un Calendario


  • Altre Notizie
    DL Racing cerca un acuto al Nurburgring nel Super Trofeo
    Pista
    Ufficio Stampa 29 Agosto 2025