• 60° Trofeo Luigi Fagioli
    Gubbio conferma la ritrovata competitività per Lombardi
    Team Puglia 25 Agosto 2025

  • Gubbio conferma la ritrovata competitività per Lombardi e la PA30 V8 3000

    Gubbio (PG) – Il Campionato Italiano Super Salita entra nella fase finale con gli ultimi due appuntamenti di Gubbio ed Erice. Per Achille Lombardi il breve ma velocissimo tracciato di Gubbio riserva emozioni e bei ricordi. Con la classifica ormai compromessa lo scopo della trasferta è avere ulteriore conferma sulla soluzione dei problemi e la ritrovata fiducia sul potenziale della vettura, già percepiti a Rieti e Popoli.

    In effetti la prima salita di sabato conferma un buon passo, poi nella seconda di prova si tocca un marciapiede compromettendo la convergenza, ma nessun problema a resettare la Osella PA30 per le due gare della domenica. Come spesso accade le varie pause e la scelta di far scende i concorrenti delle gare minori porta a gareggiare le vetture più prestigiose con la prima pioggia. Lombardi non si perde d’animo ed è terzo fra le 3000 col bagnato. Gara 2 fortunatamente si può disputare col percorso asciutto, servirebbero le “Pirelli viola” super soft come la maggior parte degli avversari, ma siamo già fortunati ad avere un treno di “rosse”.

    Lombardi affronta nel migliore dei modi le insidie del percorso e taglia il traguardo quarto fra le 3000 ma ad un soffio dal podio.
    Abbiamo ora la conferma che la vettura è rinata, il duro lavoro di Carmine Napoletano (NP racing) con l’aiuto di Osella e dei fratelli Petriglieri (LRM motors) ci permetterà di lottare per le zone alte della classifica come sempre abbiamo fatto nelle passate stagioni! Il 6 e 7 settembre saremo in Sicilia ad Erice.




  • Cerca un Calendario


  • Ultime Gare Effettuate

  • Altre Notizie
    Rovera torna in pista per la 4 Ore di Spa in ELMS
    Pista
    Ufficio Stampa del pilota 20 Agosto 2025