Grasso Racing Team ancora in gara alla Giarre – Milo
Appena finite le fatiche della Coppa Teodori i portacolori del team toscano tornano a competere alla 25ª edizione della Giarre Montesalice Milo
Grasso Racing Team 4 Luglio 2025
I 6400 del percorso che scalerà le pendici ad est dell’ Etna, vedrà ai nastri di partenza due piloti, impegnati In questo fine settimana nel Campionato Italiano Montagna girone Sud.
i due portacolori del Grasso Racing Team saranno parte dello spettacolo che ha portato alla salita etnea un numero considerevole di iscritti nelle classi di appartenenza.
Seconda gara per Salvatore Petronio, portacolori di RO.Racing che, a bordo della sua Seat Ibiza Trophy di classe RSTC 1, cercherà di bissare la buona prestazione fatta registrare alla Catania – Etna, gara d’esordio che ha segnato il suo ingresso nel mondo delle competizioni in salita.
Altra gara di casa quindi, per il pilota adranese che cercherà di portare a casa un’altra ottima prestazione, a bordo della vettura gestita dal Grasso Racing Team.
Ai nastri di partenza anche patron Giovanni Grasso che, per un weekend, sveste i panni di meccanico al servizio delle vetture gestite dal team e veste quelli di pilota..
Anche per il portacolori di ACN Forze di Polizia può considerarsi gara di casa perchè, nonostante sia empolese di adozione le sue origini sono di Santa Venerina, piccolo centro che si affaccia sul percorso della classica salita siciliana.
Il “team principal” porterà ai nastri di partenza la Seat Leon Cupra di classe RSTC 2, che ben si è comportata negli impegni di inizio stagione ma che ha bisogno di chilometri per consolidare e verificare quanto fatto fin’ora a livello di setup.
Il programma del fine settimana giarrese inizierà domani con le verifiche tecnico sportive delle vetture in gara, proseguirà sabato con le due salite di prova e domenica con le due manche di gara.