Altro

Grande show ad Istrana per il centenario dell’Aeronautica Militare

Cristina De Bastiani 14 Settembre 2023

Arcade (TV) – Lo spettacolo tra terra e cielo che è andato in scena venerdì 8 settembre presso la base di Istrana (TV) in occasione dei festeggiamenti per il centenario dell’Aeronautica Militare, resterà senza dubbio ben impresso nella memoria del pilota Denny Zardo e di quanti, quel giorno, hanno potuto assistere alle varie esibizioni che hanno caratterizzato la manifestazione.

Presente alla kermesse su invito dell’Associazione Sport – Show Treviso con la sua Norma M20 FC ed alcune vetture del team DRace, il plurititolato driver ha avuto modo di partecipare ad una delle otto sfide di accelerazione in programma tra vetture e velivoli della flotta aerea dell’Arma Azzurra.

Zardo, dopo essersi calato nell’abitacolo della sua biposto francese, se l’è dovuta vedere con un caccia Eurofighter in un confronto di velocità per nulla facile, ma che, al termine dei 450 metri del rettifilo utilizzato per il lancio, ha visto il prototipo transalpino tagliare il traguardo per primo.
“È stato un evento davvero interessante ed è stato bello vedere così tanta gente prendervi parte” – ha commentato il trevigiano – “Ringrazio i miei sponsor che come sempre sono al mio fianco, l’associazione Sport – Show per averci invitato ed il 51° Stormo Caccia di Istrana per l’ospitalità e la disponibilità. Spero inoltre che la raccolta fondi indetta dall’AIRC Un Dono dal Cielo abbia dato il risultato desiderato e che il ricavato possa contribuire all’acquisto del macchinario di cui necessitano”