49ª Col Saint Pierre   52ª Verzegnis – Sella Chianzutan  

Gli appuntamenti del week-end di Vimotorsport

Vimotorsport 13 Aprile 2023

Vittorio Veneto (TV) – Gli impegni del team presieduta da Antonio Tomasi non hanno tregua; saranno due infatti gli appuntamenti in programma questo fine settimana che vedranno impegnati i portacolori della squadra veneta.
🇮🇹 Il Trofeo Italiano Velocità Montagna girone nord – centro sbarca in Friuli in occasione della 52^ Verzegnis – Sella Chianzutan, competizione organizzata dalla E4Run che vedrà la scuderia Vimotorsport schierare alla startline ben dieci piloti.

Ad aprire le danze lungo i 5640 metri del tracciato carnico saranno come di consueto le vetture storiche dove troveremo il trevigiano Roberto Vincenzi con la sua BMW M3 E30 di gruppo J2 4-N oltre 2000.
Nel gruppo Racing Start classe 2000 si presenterà al via Paolo Venturi con la sua nuova Honda Civic Type – R, tra le “Plus”, invece, sarà il turno dell’Honda Civic Type – R da 2 litri di Adriano Pilotto mentre nel neo-nato gruppo NS cercheranno di dare il massimo Remo De Bastiani con l’Honda Civic EK4 1.6 e le due Renault Clio 2000 condotte da Michele Da Ros e Florian Rohregger.

Forte della sua esperienza, torna in campo il vittoriese Michele Ghirardo il quale cercherà un risultato di rilievo tra le silhouette di categoria E2 – SH a bordo della Lotus Exige Cup 260 di classe oltre 3000.
Tra le auto a ruote scoperte, debutto per il veterano Renato Sartoretto sulla nuova Osella PA21 di classe CN 2000, nella E2 – SS 2000 è pronto a calarsi nell’abitacolo della Formula Renault Tatuus il trentino Gino Pedrotti mentre nella 3000 nuovo cartellino di presenza per il tricolore Diego Degasperi che correrà con l’abituale Osella FA30 GEA con l’obiettivo di dare l’assalto alla classifica assoluta.

🇫🇷 Nel week-end assisteremo anche alla prima tappa dell’European Hillclimb Championship in programma in Francia sul tracciato della Course de Cote St. Jean Du Gard Col Saint-Pierre.
Sui tortuosi e veloci 5080 metri del percorso situato a nord di Montpellier, due saranno i portabandiera del team trevigiano: Christian Merli, che torna sulla sua fidata Osella FA30 Judd per difendere il titolo europeo e di categoria 2, ed Alexander Hin che porterà in gara l’Osella FA30 Zytek da 3000 cc.