• Giuseppe Vacca e la sua Pa2000 Honda pronti per la gara di casa: l’Alghero – Scala Piccada
    Ufficio Stampa Giuseppe Vacca 26 Ottobre 2017

  • Alghero. Il portacolori del Racing Team Sorso, Giuseppe Vacca, è pronto e smanioso di affrontare il week end sportivo ormai alle porte, che lo proietterà nella gara in cui tutti pretendono sempre di dare il massimo, la gara di casa: la classicissima sarda Alghero – Scala Piccada, giunta quest’anno alla 56ª edizione.

    Il pilota di Sassari è pronto a disputare la velocissima e tecnica gara sarda con la sua Osella PA2000 Honda curata dalla Paco 74 Corse.

    «Sicuramente il fattore emozionale nella gara di casa – ha dichiarato Vacca – ha una componente importantissima, poiché si corre sotto gli occhi di parenti e amici, e tutti ci tengono a dare il massimo per ben figurare. Ma l’obiettivo di quest’anno è di percorrere chilometri con la vettura che ricordo è nuova e con cui ho percorso poco più di 50 km in strada! Purtroppo, o per fortuna, gli do ancora del “Lei”, perché essendo una vettura molto prestazionale, va conosciuta a fondo prima di prendermi permettere delle “confidenze”. Se con il team riusciamo subito a trovare il giusto set up, lavorando con calma e metodo, e soprattutto senza voler esagerare, credo che su questo tracciato potremo toglierci qualche soddisfazione!»

    Il programma della manifestazione prevede le verifiche sportive e tecniche presso il Green Hotel Sporting Club di Alghero, venerdì 27 dalle ore 15.00 alle ore 20.30.
    Lo start delle due sessioni di prove di sabato e delle due salite di gara di domenica è previsto per le ore 9:00.




  • Cerca un Calendario


  • Altre Notizie
    DL Racing cerca un acuto al Nurburgring nel Super Trofeo
    Pista
    Ufficio Stampa 29 Agosto 2025
    Rovera riprende gli impegni con la Ferrari al Nurburgring
    Pista
    Ufficio Stampa del pilota 29 Agosto 2025