60ª Monte Erice  

Giovanni Loffredo si laurea Campione Italiano in RSTB Plus ad Erice e punta la Nissena

Ufficio Stampa Giovanni Loffredo 17 Settembre 2018

È stata una stagione dura ma allo stesso tempo da incorniciare per il lieto epilogo. È questa la descrizione che potremmo dare a questa cavalcata trionfale del poliziotto Salernitano Giovanni Loffredo, che dopo una stagione di molti alti e pochissimi bassi, ha visto il suo nome scritto nell’albo dei campioni 2018 in salita. L’esperto pilota Campano quindi porta in alto la Mini Cooper JCW della DP Racing che in quest’annata delle grandi soddisfazioni gli ha regalato. Nonostante la vittoria del campionato acquisita con due gare d’anticipo, il pilota Re D’Italia Art ci terrà comunque ad essere presente nelle ultime due tappe del tricolore.

Il Salernitano, presente in quel di Erice, ha dimostrato un grande passo già dal sabato quando ha innescato una lotta sul filo con il veloce Salvo D’Amico. Nella giornata di domenica, la gara Ericina ha poi “regalato” il titolo a Loffredo, che forte dell’ottimo secondo posto in gara 1 ha potuto festeggiare il grande risultato. Loffredo ha comunque voluto essere al via di gara 2 per continuare la sua ottima annata e chiudere nel migliore dei modi la trasferta Ericina. Un secondo posto finale per lui, ma dal sapore speciale.

“Ora lo posso dire con fierezza, sono Campione Italiano. Mi godo il momento, che abbiamo costruito attraverso l’impegno di tutti dentro e fuori il contesto sportivo. Ci tengo a ringraziare Re D’Italia Art per avermi permesso di essere presente in ogni dove, poi la DP Racing nella persona del Patron De Ciantis per avermi fornito un auto super e che si è dimostrata cattiva sin da subito. Poi il motorista Roberto Paolucci, LM Tech di Maurizio Lombardo, la Benny OIL e non per ultima la scuderia Tramonti Corse. Senza questo insieme che ho nominato, non avremmo sicuramente potuto crescere cosi tanto. Siamo stati bravi a non sbagliare un colpo già dagli inizi e oggi raccogliamo i frutti del duro lavoro. Devo essere onesto nel dire che in questa gara non mi sono assolutamente risparmiato, perché volevo vincere ma con attenzione, invece devo dare merito al mio compagno di team Salvo D’Amico che ha fatto una gara esemplare. Ora ci concentreremo per la Coppa Nissena, saremo presenti nelle ultime due tappe del CIVM per onorare al meglio il campionato e tutte le persone che hanno creduto nel nostro progetto.” Queste le dichiarazioni post Erice di Giovanni Loffredo.

Ora per Loffredo si prospetta un nuovo appuntamento in Sicilia e precisamente in provincia di Caltanissetta, dove nel fine settimana si disputerà la 64^ Coppa Nissena che sarà l’undicesima e penultima tappa del CIVM 2018.