• 54ª Verzegnis – Sella Chianzutan
    Giovanni Giaquinto di scena alla 54ª Verzegnis Sella – Chianzutan
    Ufficio Stampa del pilota 20 Giugno 2025

  • Giovanni Giaquinto di scena alla 54ª Verzegnis Sella - Chianzutan

    Esordio assoluto per il driver emiliano alla storica salita friulana che dopo le buone prestazioni della Salita del Costo e Levico affronta i 5640 metri di un percorso tecnico e selettivo.
    Il tracciato che da Ponte Landaia porta a sella Chianzutan sarà il teatro del sesto appuntamento del CIVM Nord, e vedrà ai nastri di partenza una nutrita schiera di avversari in RS Turbo Cup.
    Giaquinto affronterà tutte le sfide del weekend a bordo della sua ormai fida Seat Leon seguita e gestita dal Grasso Racing Team.

    “Quella di Verzegnis -ci racconta il pilota di ACN Forze di Polizia- è una gara dalla storia e dal fascino indiscusso. E’ complicata di sicuro perchè alterna tratti molto veloci a tratti tortuosi e stretti.
    Sarà una bella sfida affrontarla, interpretarla e capirla e sarà un bella sfida battagliare con i miei avversari di classe e gruppo che sono sempre agguerriti, ma sono sicuro della mia auto, sempre gestita in maniera impeccabile da Giovanni Grasso e dal Grasso Racing Team.
    Non devo abbassare la concentrazione e sono sicuro che verrà fuori un altro weekend soddisfacente.”

    Dopo aver completato le verifiche tecnico sportive, gara nel vivo sabato con le due salite di prova e domenica con le due manche di gara.




  • Cerca un Calendario


  • Altre Notizie
    DL Racing cerca un acuto al Nurburgring nel Super Trofeo
    Pista
    Ufficio Stampa 29 Agosto 2025
    Rovera riprende gli impegni con la Ferrari al Nurburgring
    Pista
    Ufficio Stampa del pilota 29 Agosto 2025