• 70ª Coppa Nissena
    Giosy71 matador alla Coppa Nissena
    Due salite al fulmicotone, fruttano al pilota della scuderia Best Lap la vittoria fra le Gran Turismo nella velocissima crono sicula, quotandolo ulteriormente per la replica del titolo Civm vinto nel 2024.
    Ufficio Stampa del pilota 16 Settembre 2025

  • Giosy71 matador alla Coppa Nissena

    CALTANISSETTA – Sapeva di poter essere un assoluto protagonista in una strada super veloce, la più rapida del Circus Tricolore, ma la concorrenza di giornata, ad iniziare dal pluri titolato Lucio Peruggini, esigeva giusta cautela nei pronostici.
    Uscito fuori dai giochi Giovanni Del Prete per cause tecniche e considerato che Tagliente fosse al debutto assoluto sulla Ferrari e che quindi giustamente non potesse avere ancora un passo apicale, restava un duo di contendenti all’ambito trono dell’arena nissena.
    I due sceriffi hanno quindi mandato in scena due manche di gara tiratissime, senza risparmiarsi nemmeno per un frame ed in nessun settore.
    Per vincere, Giuseppe D’Angelo ha confezionato uno dei week end migliori della sua carriera, costruendo un buon vantaggio nella prima manche e difendendo il primato in gara-2, quando si faceva minaccioso il ritorno del rivale foggiano, che si portava avanti di appena tre centesimi.

    Due performance eccellenti insomma, per intensità e per valore velocistico assoluto. Domare una corpulenta Gran Turismo da una tonnellata e mezzo con circa 700 cv biturbo su una strada con velocità massimali nell’ordine di circa 240 orari e medie di circa 136, è affare riservato a gente esperta, granitica mentalmente e fisiologicamente veloce.
    La sfida nissena è stata ancora più veritiera ed interessante per via del fatto che i quattro fighter di divisione fossero tutti al via di altrettante Ferrari 488 Challenge Evo, quindi in paritetiche condizioni tecniche.
    Per Giosy71, che ha speso parole importanti per il supporto tecnico in gara della factory DP Racing, la stagione continua nelle prossime settimane con altre sfide decisive per la difesa del titolo tricolore Civm, da lui vinto con merito nel 2024.




  • Ultime 10 gare effettuate

  • Cerca un Calendario


  • Altre Notizie
    La Targa Florio Classica 2025 scalda i motori
    Rievocazione
    Ufficio Stampa 30 Settembre 2025
    72° Rallye Sanremo, mille motivi per essere della partita
    Rally
    Ufficio Stampa 30 Settembre 2025
    Presentato il 26° Prealpi Master Show
    Rally
    Ufficio Stampa 30 Settembre 2025
    Il Rally Tirreno Messina assegna Coppa Italia ACI Sport
    Rally
    Ufficio Stampa 30 Settembre 2025