• 48ª Cividale Castelmonte
    Giosy71 è Campione Italiano gruppo GT del CIVM Nord
    A Cividale, altra prestazione monstre per il pilota della Scuderia Best Lap, che carbonizza il record precedente delle GT e si impone d'autorità in gara-1, prima che un piccolo out tecnico lo fermasse per la seconda manche, confermandosi campione italiano con oltre 300 punti in classifica.
    Ufficio Stampa del pilota 15 Ottobre 2025

  • Giosy71 è Campione Italiano gruppo GT del CIVM Nord

    CIVIDALE – Ha appena apposto il secondo sigillo sul Civm 2025, replicando quello vinto nel 2024 ed ha già sistemato nel suo mirino anche la prossima finale nazionale Civm di Alghero, con la ferocia e la fame agonistica che in questo secondo scorcio di stagione lo stanno rendendo protagonista assoluto, grazie a vittorie e record azzannati con avvincente sistematicità. Giuseppe D’Angelo avrebbe potuto anche rinunciare a correre a Cividale, forte di un sovrabbondante bottino in classifica ormai garante del Tricolore, ma ha voluto partecipare comunque alla sfida friulana per capitalizzare il suo eccelso stato di forma.

    Così come l’attaccante dal piede caldo deve sfruttare il periodo positivo per vincere la classifica dei marcatori e non il solo campionato, Giosy71 ha voluto concretizzare al massimo il feeling sempre crescente con la Ferrari 488 Challenge Evo della factory DP Racing, alla quale vanno i ringraziamenti per la gestione tecnica ottimale della vettura.

    Scatenatissimo nel passo in gara-1, il driver della Best Lap ha cannoneggiato le fotocellule abbassando il precedente primato delle GT di ben sette secondi, sebbene già sul finire della prima salita la fessurazione di un manicotto lo abbia condizionato nel ritmo delle ultime curve. La dislocazione del condotto rotto non ha poi permesso la sistemazione per la partenza della gara successiva: il sempre generosissimo Claudio De Ciantis e suo staff hanno fatto il possibile per permettere a D’Angelo di ripartire, ma non c’era il tempo utile prima di gara-2 per intervenire nella più che angusta zona della paratia motore. I punti già accumulati nelle gare precedenti ed il livello prestazionale espresso con il nuovo record, avevano già appagato la quota emozioni ed ambizioni del veloce ed esperto pilota di Roccadaspide, al suo ennesimo titolo nazionale di velocità in montagna conquistato in carriera.
    Mission perentoria ora la conquista dell’ultimo round sardo, ove convergeranno tutti i piloti del Civm per l’infuocata arena finale 2025.




  • Ultime 10 gare effettuate

  • Cerca un Calendario


  • Altre Notizie
    È un Rally Terra Sarda da grandi firme
    Rally
    Ufficio Stampa 15 Ottobre 2025
    Il Rally Tirreno Messina apre le iscrizioni
    Rally
    Top Competition 15 Ottobre 2025