• 63ª Cronoscalata Svolte di Popoli
    Garage Italia ASD trionfa con Fasciano a Popoli
    Garage Italia ASD 11 Agosto 2025

  • Garage Italia ASD trionfa con Fasciano a Popoli

    Per Garage Italia ASD è stato un weekend estremamente positivo alla 63ª Cronoscalata Svolte di Popoli. Nella gara di Popoli che è stata valida per il CIVM Nord, per il CIVM Sud e per il Campionato Italiano Bicilindriche Salita, Garage Italia si è schierata al via con Mattia Fasciano, che ha trionfato nel gruppo RS Plus alla guida della sua Citroen Saxo di classe 1600. Un successo voluto e cercato e che gli ha anche permesso di far suo il nuovo record di classe e di conquistare anche un’eccelsa vittoria di gruppo. 4’02.46 è il nuovo record delle 1600 Plus. Un gran risultato nella gara di casa per Mattia Fasciano e per Garage Italia ASD, che indubbiamente partivano dall’obiettivo di migliorare i riscontri del 2024 e tirando le somme possono affermare di esserci riusciti alla grande.

    Mattia Fasciano aveva già dimostrato grande competitività nella giornata di sabato prendendo ottime indicazioni nel corso delle prove. Poi, nella giornata di domenica, il pilota Pescarese ha fatto davvero “la voce grossa”, conquistando come già sottolineato il nuovo record in gara 1 e portando poi a casa la vittoria nella generale. Nonostante un piccolo intoppo occorso nella seconda salita di gara, le ambizioni di Fasciano non sono state minimamente scalfite. Il veloce pilota abruzzese ha infatti “volato” nel vero senso della parola, dimostrando tutta la sua voglia di trionfare “tra le mura amiche”.

    “Siamo molto soddisfatti della prestazione di Mattia – ha affermato Giuseppe De Angelis, presidente dell’associazione Garage Italia ASD – perchè ha dimostrato un gran passo nel corso di tutto il fine settimana e questo ci riempie di orgoglio. Andiamo avanti su questa strada e ci toglieremo grandi soddisfazioni.”

    Queste le dichiarazioni post gara di Mattia Fasciano: “Sono veramente contento per come è andata, perchè ho dato il massimo e devo dire che il tempo di gara 1 descrive perfettamente quello che in cuor mio volevo. Non è mai facile quando si corre in casa per tanti fattori, ma anche quando in classe ci si ritrova con avversari del calibro di Cardone che è uno dei piloti più forti in circolazione ed è un riferimento, ma ho cercato di fare il mio e il record nella prima salita mi gratifica molto. In gara 2 invece sono incappato in una leggera toccata che mi ha spostato tutta la convergenza e quindi ho fatto quasi tutta la manche con lo sterzo storto e a quel punto ho cercato di limitare i danni. Comunque è arrivata una vittoria e questo era quello a cui auspicavo. Ci tengo a ringraziare Garage Italia ASD per il solito supporto, il preparatore Rossi per il consueto lavoro impeccabile e tutte le persone che mi sono state vicine in questo fine settimana e non solo. Alla prossima.”

    Ad appoggiare Garage Italia ASD e gli impegni sportivi dei propri piloti ci sono stati validi partner come Teknosignal, AMB, GDR Arredamenti, Vuesse Revisioni, Ottica Manuela Angelone, Magnoz, De Sanctis Linda & Publieco.

    Motori per Garage Italia ASD che non si spengono, con il Trofeo Luigi Fagioli che potrebbe essere la prossima tappa da affrontare e poi altre gare che saranno scelte in seguito.




  • Cerca un Calendario


  • Ultime Gare Effettuate

  • Altre Notizie
    Ricco programma per il 10° Tindari Rally
    Rally
    Ufficio Stampa 16 Agosto 2025