Pista

Gara 3 straordinaria per Minì primo con tenacia al Red Bull RIng nell’Italian F.4 Championship powered by Abarth

Il pilota italiano dalla prima posizione resiste agli attacchi prima di Crawford e poi di un velocissimo Duerksen, che non riesce però a conquistare la prima posizione. Minì vince e allunga in campionato.
AciSport 13 Settembre 2020

Non si direbbe veramente un Rookie, il talento italiano del Prema Powerteam e membro dell’ACI Team Italia. Sempre più davanti in campionato, Gabriele Minì vince gara 3 resistendo con carattere, tenacia e maturità ad un Joshua Duerksen che in realtà è il più veloce in pista. Il pilota della Muecke Motorsport infatti dalla sesta posizione risale in seconda superando in sequenza Bearman, Edgar e Crawford. Solo il vincitore finale e leader del campionato Gabriele Minì riesce a tenere Duerksen alle spalle per tantissimi giri.

“E’ stata dura, prima con Crawford e poi con Duerksen, tenere la testa, ma ottimo risultato anche per il campionato”, ha commentato Minì.

“Impossibile sorpassare con le turbolenze della scia che rendevano prima sottosterzante, e poi sovrasterzante la vettura”, ha spiegato Duerksen.

Vince quindi Minì, davanti a Duerksen, Crawford, Edgar e Bearman.

Il prossimo appuntamento dell’Italian F4 Championship powered by Abarth si svolgerà sul circuito di F1 del Mugello il fine settimana del 4 ottobre.


Le Gare del Weekend

Prossime Gare in Calendario

Ultime Gare Effettuate

20 Settembre 2020

13 Settembre 2020

13 Settembre 2020


Cerca un Calendario in Archivio


Se vuoi restare aggiornato metti
“Mi piace”
nella pagina Facebook