Scuderie

Franco Iantorno e Gretaracing Lucania presenti al gran finale di stagione del Campionato Italiano autostoriche la 5^Coppa Faro – Pesaro

Gaetani Racing 7 Ottobre 2022

Ruoti (PZ) – Si accendono i motori per l’evento conclusivo della stagione delle salite per auto storiche la 5ª edizione della Coppa Faro. La “salita sul mare” con la partenza dalla Baia Flaminia fino al Faro del monte San Bartolo di Pesaro farà da cornice all’epilogo 2022.

Gretaracing Lucania prenderà parte alla conclusione della stagione 2022 CIVSA con il proprio portacolori Franco Iantorno, che prenderà il via a bordo della VW Golf GTI Type17, iscritta nel 3° raggruppamento in classe T1600.

La gara nel weekend entrante prevede due manches di gara nella giornata di domenica 9 ottobre con il via alle ore 9:00, precedute da due sessioni di prove il sabato 8 ottobre a partire dalle ore 14:00. Il percorso che interessa la SP 44 strada Panoramica ha una lunghezza di 3,78 km con una pendenza massima pari all’8,09%. Otto i tornanti (4 a sxe 4 a dx), e due le chicanes di rallentamento.

Il pilota di Gretaracing Franco Iantorno ha già ottenuto il titolo di classe 2022 alla gara precedente, grazie a una stagione caratterizzata da grande costanza e perseveranza anche grazie al buon sodalizio costituitosi nel tempo con la vettura; la gara di Pesaro andrà a fare dunque da coronamento alla stagione vittoriosa di Iantorno e Gretaracing Lucania.

Ha iscritto il proprio nome nell’albo d’oro della scorsa edizione il vincitore assoluto Filippo Caliceti su Osella PA 9/90 BMW con i tempi nelle due manche rispettivamente di 2’10”50 e 2’06”18.

5ª Coppa Faro