Piloti

Francesco “Ciccio” Savoia campione italiano del CIVM, classe RS 1.6

E finalmente la lieta novella si è compiuta! Francesco Savoia, in arte e per tutti gli amici, “Ciccio” è campione italiano del CIVM, classe RS 1.6 .

Press Office Gretaracing MS 18 Settembre 2016

Una vittoria meritatissima dopo una sequenza infinita di vittorie e record su quasi tutti i tracciati delle gare da lui disputati! Perfetta la sua piccola Citroen Saxo Vts, sempre veloce e ben preparata. Oggi ad Erice, dopo aver dominato le prove cronometrate, ha condotto con determinazione la prima manche di gara, aggiudicandosela e stabilendo l’ennesimo record stagionale. Nella seconda purtroppo un problema tecnico lo ha fatto arrivare al rallentatore, compromettendo il risultato della gara ma confermandolo comunque campione.

“Erice è un percorso molto insidioso e scivoloso”- confida Francesco subito dopo la conclusione della gara- “Come già detto ho provato tanto al simulatore e questo mi è stato utile. Conferma ne è il nuovo record di gara. Sono un po’ amareggiato per il problema di pescaggio di benzina avuto nella seconda manche ma non voglio pensarci. Adesso voglio solo godermi la vittoria del campionato italiano R.S. 1.6 con due gare di anticipo. Felicissimo di questo successo conquistato al primo tentativo, senza conoscere nessun tracciato e arrivato stampando record su record. Meglio non poteva andare. Ringrazio tutte le persone che mi hanno seguito, gli sponsor, il team Sabatelli , l’ingegner Antonio Cofano la mia scuderia, Apulia Corse e la Gretaracing MS, che mi ha incitato e supportato e sopratutto mio padre Piero che da casa mi ha sempre dato la carica giusta per vincere.
Grazie ancora di cuore a tutti!”

Un forte ringraziamento da parte di Vito Guarini, presidente della Gretaracing MS e da tutto il suo staff!

58ª Monte Erice

Prossime Gare in Calendario

Ultime Gare Effettuate

5 Luglio 2020


Cerca un Calendario in Archivio

Se vuoi restare aggiornato metti
“Mi piace”
nella pagina Facebook