Scuderie

Francesco “Ciccio” Savoia a Cervesina per la Smart e-cup, Vanni Tagliente al 15° Trofeo Nappi

Gretaracing 11 Novembre 2021

Ruoti (PZ) – Gretaracing Lucania continua la stagione 2021 con la partecipazione a due eventi attigui nei weekend del 13 e del 20/21 novembre.

Francesco “Ciccio” Savoia, già autore di una vittoria, due podi e innumerevoli emozionanti rimonte nella Smart fortwo e-cup, rappresenterà la scuderia al penultimo appuntamento della stagione, in programma per il 12/13 novembre al circuito “Tazio Nuvolari” di Cervesina; il tracciato sarà una novità assoluta per la serie 100% elettrica e andrà a sostituire la data di Misano Adriatico. Accesissima la competizione già da inizio stagione, con l’alfiere di Gretaracing Lucania che occupa attualmente la seconda posizione nella classifica di campionato con 158 punti, avendo accorciato il distacco dall’immediato rivale a sole 13 lunghezze. Già da venerdì 12 le prove libere per consentire ai piloti di affinare il set-up delle vetture per l’inedita pista lombarda. Come di consueto, saranno invece due le sessioni di gara previste per la giornata di sabato, rispettivamente alle 9 e alle 15:10, mentre sarà ampia la copertura mediatica assicurata all’evento, con dirette streaming sui canali social degli organizzatori.

Nel weekend del 20/21 novembre, sarà il giovanissimo Vanni Tagliente – al volante della Peugeot 308 TCR già condotta dal padre Vito in numerosi appuntamenti della stagione 2021 – a disputare il 15° Trofeo Nappi sul Circuito Internazionale Napoli di Sarno. Il pilota pugliese, sempre protagonista quest’anno nelle gare del FX Series, proverà nella pista campana un’auto dalle migliori performance rispetto alla Peugeot CUP utilizzata fin d’ora nel ATCC. Le prove di qualificazione sono previste per sabato 20 novembre, con le sessioni di gara a partire dalle ore 13 di sabato e dalle ore 9 di domenica. Il Trofeo Nappi è un classico appuntamento vicino alla chiusura della stagione, che permette storicamente ai piloti di testare in pista vetture differenti da quelle usate durante l’anno, con prospettive di upgrade per la stagione successiva; l’edizione 2021 sarà caratterizzata dalla rinnovata presenza del pubblico in pista a supportare i propri beniamini.