Cronoscalate 32ª Dobsinsky Kopec  

Fausto Bormolini e la Sport Made in Italy a podio anche nella Dobsinsky Kopec

Nell’appuntamento slovacco del Campionato Europeo Montagna il pilota valtellinese conquista un prestigioso secondo posto assoluto alle spalle di Milos Benes.
Ufficio Stampa 21 Luglio 2015

L’appuntamento con il successo assoluto è sfuggito per pochi secondi, ma Fausto Bormolini può certamente ritenersi soddisfatto del bottino raccolto nella Dobsinsky Kopec, cronoscalata slovacca valida quale ottava prova stagionale del Campionato Europeo Montagna. Il pilota della scuderia Sport Made in Italy è infatti riuscito a conquistare un prezioso secondo posto alle spalle del pilota ceco Milos Benes, conquistando così punti importanti anche in ottica campionato.
Bormolini ha messo a frutto la sua grande esperienza cogliendo il suo quarto piazzamento a podio in stagione, a dimostrazione della sua grande costanza di rendimento che lo conferma quale uno degli interpreti più validi e quotati delle cronoscalate a livello europeo. Al volante della sua Reynard K02 di Formula 3000, il driver di Livigno ha completato le due salite con il tempo complessivo di 4’58”540, con la delusione per la vittoria sfuggitagli per poco più di 5” che ha comunque lasciato spazio alla consapevolezza di aver raccolto un ottimo risultato su uno dei tracciati più insidiosi ed impegnativi dell’intero panorma continentale, caratterizzato nella parte iniziale da un lungo tratto rettilineo che ha consentito alle vetture più competitive di superare la soglia dei 270 km/h.
Il Campionato Europeo Montagna tornerà in azione già nel prossimo fine settimana, quando avrà luogo
l’appuntamento tedesco della Glasbachrennen: naturalmente con la Sport Made in Italy in prima linea nella caccia al successo.