Faggioli collauda la nuova vettura vincendo la Coppa della Consuma
La Coppa della Consuma, oltre ad essere la gara di casa di Simone Faggioli, quest’anno è stata la prima tappa del CIVM.
Per il pilota fiorentino “La Consuma” rappresenta da sempre un appuntamento immancabile ed in questa edizione ha offerto la possibilità di testare tutte le nuove vetture del Faggioli Racing Team al debutto sui campi di gara.
Si è trattato infatti dei primi km in gara della neo acquista NP 01 BARDAHL gommata Pirelli che hanno valso la vittoria a Faggioli con il tempo di 3’19”44. Secondo e terzo sul podio assoluto rispettivamente Degasperi e Caruso, entrambi su vetture Nova Proto/Norma del Team Faggioli. Quinta posizione per Mirko Torsellini sulla new entry NP03 Aprilia by Faggioli ed ottimi piazzamenti entro i primi 12 per tutti gli altri piloti della squadra presenti – Grazzini, Capucci e Satta.
Un “collaudo” dal bilancio decisamente positivo.
Faggioli al parco chiuso racconta le sue sensazioni: “Sono soddisfatto: il fine settimana ci ha permesso di raccogliere tanti dati per conoscere di più questa nuova vettura e sfruttarla al meglio nelle prossime gare. E poi vedere tutti i piloti del team nelle primissime posizioni della classifica è un orgoglio immenso. Devo ringraziare ACI Firenze che ha creduto fortemente in questa manifestazione organizzando un evento degno della titolazione che ha. Abbiamo avuto anche la fortuna di scansare la pioggia e nonostante un po’ di umidità lungo il tracciato siamo stati comunque performanti. In questo gli pneumatici Pirelli mi danno sempre tanta fiducia. Inoltre i meccanici ed i tecnici hanno fatto un grande lavoro in officina e al paddock. È un insieme di sinergie importante, da non sottovalutare. Ora ci prepariamo con lo spirito giusto ad affrontare una stagione lunga e impegnativa, con l’intenzione di fare sempre meglio.”