Driver

Esordio a Monza per Danny Molinaro nel BMW M2 CS Racing Cup Italy

Il campione Italiano in carica Sport Prototipi, dopo l’esperienza vincente con la Wolf ha scelto un palcoscenico di grande prestigio per esprimere le proprie ambizioni nella stagione che si apre.
Ufficio Stampa 23 Aprile 2022

Monza – Danny Molinaro torna in pista per il round inaugurale de l BMW M2 CS Racing Cup Italy, apprezzato campionato monomarca,giunto alla seconda stagione. Una nuova ribalta importante per il giovane driver calabrese che nel Campionato Italiano Sport Prototipi si è messo in luce fino a fregiarsi del titolo. Adesso l’alfiere della DM Competizioni ha scelto di gareggiare con le potenti gran turismo tedesche di quasi 3000 cc, con un cambio a 7 rapporti.

“Sono certo che sarà una bellissima esperienza -ha dichiarato fiducioso Molinaro- ho delle grandi aspettative su questa vettura che ovviamente è molto diversa dalla Wolf e anche per il livello del campionato che prende il via da Monza. Per me questa sarà una gara test per trovare subito il giusto feeling con la nuova macchina. Non vedo l’ora di scendere in pista”.

ll week end brianzolo si apre oggi 22 aprile con due turni di prove libere da 30 minuti ciascuno sui 5.793 metri del tempio della velocità, domani 23 aprile alle 10.30, il primo turno di qualifiche da 15 minuti per delineare la griglia di partenza di gara 1, in programma alle 17.05 in diretta Sky e della durata di 30’ più un giro. Domenica alle 9 la serie monomarca aprirà la giornata alle 9 con i 15 minuti di qualifica per la griglia di gara 2 che sarà alle 13, sempre in diretta TV.