Piloti

Esordio 2022 per Giovanni Grasso alla Coppa della Consuma

Giovanni Grasso - Vueffe Corse 25 Marzo 2022

Primo impegno stagionale in salita per il portacolori di Vueffe Corse che porta la sua Clio Cup, con cui ha vinto il campionato italiano di categoria nel 2021, sull’impegnativo percorso della Coppa della Consuma che da questa edizione assume la doppia validità di Campionato Italiano Autostoriche e di TIVM Centro.

Esordio in salita ma non esordio assoluto in questa stagione perchè lo scorso weekend, il circuito di Magione, lo ha visto protagonista del Trofeo Italia Classic dove, a bordo della Seat Ibiza TDI in versione RS, ha conquistato un secondo posto assoluto di raggruppamento e un primo posto di classe.

“Si ricomincia, – ha dichiarato l’alfiere dell’ACN Forze di Polizia- i risultati ottenuti lo scorso anno mi stanno dando grande motivazione per far bene. La scelta del mezzo è quasi obbligata perchè la mia RS Plus è in fase di ultimazione e l’Ibiza, che ben si è comportata domenica scorsa, subirà un rialzo totale. Tra tanti work in progress la mia fida e vincente Clio Cup mi permetterà di partecipare a quella che considero la mia gara di casa, i 12 km impegnativi e veloci della Coppa della Consuma. La titolazione TIVM mi darà un maggiore slancio per ben figurare da qui al prosieguo del campionato.

Sarà anche un buon banco di prova per rimettere in moto, sul campo gara, il Grasso Racing Team che tanto ha lavorato questo inverno sulle mie auto”

Soliti appuntamenti a partire dal venerdì con le verifiche di rito, sabato con le prove ufficiali dalle ore 9:30 e domenica dopo l’effettuazione della gara CIVSA.

1° Trofeo Coppa della Consuma