Ecco la nuova livrea dell’Ebimotors per confermarsi al vertice della classifica GT4
Un grigio opaco con finiture blu e arancio. Sono i nuovi colori delle vetture dell’Ebimotors che scenderanno in pista a Imola in questo fine settimana per il secondo atto stagionale del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint.
Come nell’esordio di Vallelunga, le due Porsche Cayman 718 saranno affidate a Simone Riccitelli in coppia con Sabino De Castro, vincitori delle prime due gare della stagione, e a Gianluigi Piccioli in equipaggio con Francesco Costa, sul tracciato romano ottimi terzi in gara-2.
“Il campionato si sta rivelando sempre più competitivo – ha dichiarato Riccitelli – a Vallelunga abbiamo iniziato bene con due belle vittorie e siamo in testa alla classe GT4, ma dobbiamo mantenere alta la concentrazione in ogni gara. L’obiettivo per Imola sarà quello di ripetere l’ottima prestazione romana, i presupposti ci sono tutti, l’Enzo e Dino Ferrari è il tracciato che preferisco e dove lo scorso anno, nel Tricolore Prototipi, ho conquistato una bella pole e il secondo posto assoluto in gara-2 dopo una bella rimonta dalla sedicesima posizione di partenza.”
Il secondo week end stagionale della serie Sprint si aprirà venerdì 21 giugno con i due turni di prove libere di 50 minuti ciascuno che scatteranno alle ore 10,10 e 14,10 a cui seguiranno, sabato, le due sessioni di prove ufficiali in programma alle 9,00 e alle 9,35. Gara-1, in diretta TV su Raisport, scatterà nel pomeriggio con inizio alle ore 13,05, mentre gara-2 prenderà il via domenica mattina alle ore 11,40 e sarà trasmessa in diretta su AutomotoTV (SKY 228) e in differita su Raisport alle ore 17,50.