Alle 9.00 di domani, sabato 19 luglio, scatteranno le due manche di ricognizione della tappa calabrese del Campionato Italiano Supersalita, la gara cosentina organizzata da Tebe Racing. Il picco delle temperature estive sarà tra le variabili più temute dai big del Tricolore e del CIVM sud attesi al via.
Aci Sport 18 Luglio 2025
Il Paddock di Luzzi
Luzzi (CS) – L’atmosfera è già rovente a Luzzi, e non solo per le temperature elevate: il Trofeo Silvio Molinaro – 29^ Luzzi Sambucina entra nel vivo con le due manche di ricognizione in programma domani mattina, a partire dalle ore 9.00 per i 196 piloti ammessi al via. La prova calabrese del Campionato Italiano Supersalita si preannuncia combattuta e selettiva, anche per l’effetto delle temperature estreme previste nel cuore dell’estate, un fattore che potrebbe incidere tanto sulle performance dei piloti quanto sulla resa meccanica delle vetture.
Le verifiche sportive e tecniche svoltesi oggi hanno ufficializzato un numero di piloti al via, tra i quali figurano i protagonisti del Campionato Italiano Velocità Montagna, del Campionato Italiano Bicilindriche e alcune vetture storiche al seguito
Meticoloso, preciso e attento l’allestimento del percorso da parte di Tebe Racing, la cura dei particolari e le disposizioni di sicurezza sono oggetto di apprezzamento da parte di tutti i concorrenti.
Danny Molinaro, presidente del comitato organizzatore ha espresso gratitudine e apprezzamento per il lavoro e la collaborazione delle Forze dell’Ordine, degli ufficiali di gara e di tutti i volontari, il presidente di Tebe Racing auspica un’efficace prosecuzione dell’impegno che favorisca uno spettacolare weekend di gara per tutti.
Preannunciate sfide accese ed agonismo elevato in tutte e cinque le nutrite categorie della massima serie ACI Sport, nel tricolore Le Bicilindrce, nei gruppi del CIVM sud e nelle classi delle auto storiche.