Due talenti siciliani al Mondiale Karting di Cremona
La rassegna iridata vedrà al via Cristian Blandino in OK-N Junior e Daniele Schillaci in OK-N, entrambi sotto le insegne della Delegazione ACI Sport Sicilia.
Aci Sport Sicilia 25 Settembre 2025
Messina – Saranno Cristian Blandino e Daniele Schillaci i due giovani piloti che porteranno i colori della Delegazione ACI Sport Sicilia alla rassegna iridata FIA Karting in programma a Cremona, appuntamento che vedrà schierati oltre 170 protagonisti provenienti da tutto il mondo.
Cristian Blandino
Blandino, nisseno, si presenterà al via della categoria OK-N Junior, nelle file della scuderia greca GSR su Telaio LN, con il titolo di Campione Italiano 2024 conquistato al termine di una scorsa stagione esaltante. Già campione regionale nella Mini Gr.3, ha seguito passo dopo passo la trafila delle categorie giovanili, maturando un percorso di crescita che lo ha portato fino alla ribalta internazionale.
Daniele Schillaci
Accanto a lui ci sarà Daniele Schillaci, ragusano, che prenderà parte alla classe OK-N con telaio Parolin e scuderia VRT. Anche lui ha iniziato giovanissimo, muovendo i primi passi nella 60 Minikart, per poi proseguire nella Mini Gr.3 e approdare al mono marcia 125, fino a misurarsi oggi nel confronto con i migliori della specialità, grazie anche all’aiuto del Libero Consorzio ragusano. Negli ultimi due anni ha preso parte con continuità al Campionato Italiano, arricchendo il proprio bagaglio con esperienze di livello internazionale.
La Delegazione ACI Sport Sicilia esprime vivo compiacimento per il percorso intrapreso da entrambi i piloti, simboli di un vivaio regionale che continua a crescere, e formula loro un caloroso augurio affinché questa partecipazione rappresenti un’esperienza preziosa di maturità sportiva e personale.
Il mondiale Ok-N, Ok-N junior, prenderà il via domani con i test, poi venerdì le qualifiche e si comincerà con le batterie eliminatorie che proseguiranno nella giornata di sabato. Domenica le finali.