• Altro
    Due anni ci lasciava fa Henry Morrogh, fondatore della HMRDS
    Valente pilota dalla classe straordinaria, frenato da problemi di budget, seppe rifarsi una grande carriera fuori dall'abitacolo organizzando corsi di pilotaggio dapprima nel Regno Unito e poi in Italia, sua terra adottiva
    Ufficio Stampa 29 Agosto 2025

  • Due anni ci lasciava fa Henry Morrogh, fondatore della HMRDS

    Due anni fa Henry Morrogh, storico fondatore della HMRDS, veniva a mancare dopo una esistenza straordinaria dedicata interamente alle corse.
    Alla fine degli anni Settanta, Henry iniziò una lunga e gloriosa carriera addestrativa che gli consentì di lanciare talenti come Emanuele Pirro, Eddie Cheever, Richard Antinucci e decine di altri talenti provenienti da tutto il mondo.
    Posta la sua base al circuito di Magione, Morrogh si dedicò anche all’attività organizzativa di eventi sportivi, lanciando le prime gare club e gestendo per molti anni il Challenge di Formula Ford, andato in scena su tutti i principali circuiti italiani nei weekend più prestigiosi.

    Anche dopo la fine del Challenge nel 2007, le Van Diemen e Mygale hanno continuato a crescere nuovi talenti in innumerevoli sessioni didattiche e gare Open Morrogh ha anche lanciato la carriera di alcuni piloti diversamente abili come Luca Donateo ed Andrea Tiossi, arrivati rispettivamente fino al Civm ed al Campionato Italiano Turismo Endurance.
    Obbligato dall’età a ridurre i suoi impegni, trovò nell’amico Giovanni Ciccarelli un valido continuatore della storia HMRDS, con il trasferimento della sede a Battipaglia e il potenziamento del parco auto e delle attività didattiche Morrogh continuò comunque a seguire le corse fino a qualche anno prima dalla sua scomparsa sul volgere d’estate 2023.
    Oggi la HMRDS lo ricorda con immutato affetto, continuando la sua attività con rinnovato vigore ed energia.




  • Cerca un Calendario


  • Altre Notizie
    DL Racing cerca un acuto al Nurburgring nel Super Trofeo
    Pista
    Ufficio Stampa 29 Agosto 2025
    Rovera riprende gli impegni con la Ferrari al Nurburgring
    Pista
    Ufficio Stampa del pilota 29 Agosto 2025