• Doppio appuntamento per Gretaracing nel weekend 12-13 giugno
    Vito Tagliente, Fumo, Grossi e le new-entry Fiora e Ballarini alla Malegno-Borno, Vanni Tagliente a Vallelunga nella FX ATCC.
    Gretaracing Motorsport 11 Giugno 2021
  • Misano Adriatico – Il weekend del 12-13 giugno vedrà Gretaracing by Xeo Group impegnata su due fronti, dal lato pista la partecipazione alla FX Series ATCC all’autodromo di Vallelunga, e in Vallecamonica per quanto riguarda le cronoscalate valide per il CIVM.

    La Vallecamonica sarà teatro del terzo appuntamento del Campionato Italiano Montagna CIVM con la 50ª edizione della Malegno-Ossimo-Borno, sul percorso della Strada Provinciale 5, per una distanza totale di 8,59 km da effettuarsi in due sessioni di gara. Il dislivello coperto sarà di 558,7 metri, per una pendenza media del 6,19%. Le due sessioni di prove sono previste sabato 12 giugno a partire dalle 9:00, stesso orario il giorno seguente per Gara 1 e Gara 2, con ampia copertura televisiva e social.

    Cinque saranno le vetture schierate da Gretaracing by Xeo Group all’evento, di cui due new-entry per la scuderia: Vito Tagliente prenderà parte a bordo della Peugeot 308 GTi RS Plus 1600 Turbo, assieme alla new-entry Francesco Ballarini su Peugeot 308 TCR sequenziale. Confermata anche la partecipazione di Gianluca Grossi a bordo di Renault Clio RS 2.0 aspirata che ha risolto i problemi al motore dopo Verzegnis. Per le vetture RS 2.0 Diesel, Anna Maria Fumo correrà sulle strade della Vallecamonica a bordo di Mini Cooper così come la seconda new-entry Emanuele Fiora sulla Seat Ibiza Cupra TDI ex ufficiale Seat.

    Anna Fumo

    Giovanni “Vanni” Tagliente invece sarà il portacolori della scuderia a Vallelunga nell’ambito della serie targata “FX Racing Weekend” a bordo di 308 Cup Turbo 1.600 cc. Ottime le aspettative dopo i due primi posti di categoria a Modena, dove la 308 Cup nelle mani del giovane pilota di Martina Franca ha dimostrato di tener testa con efficacia a vetture TCR di cilindrata superiore.


  • Cerca un Calendario




  • Altre Notizie
    Aprono le iscrizioni al 43° Rally Due Valli
    Rally
    Ufficio Stampa 1 Maggio 2025
    Carmine Barbone soddisfatto a metà
    Formula Challenge
    Drcsportmanagement 1 Maggio 2025
    Rally Therapy 2025 – emozione, inclusione e motori
    Altro
    Matteo Bellamoli 29 Aprile 2025
    Paolo Andreucci pronto per il Rally Adriatico
    Rally
    Ufficio Stampa 29 Aprile 2025