Dopo la vittoria al Nevegal Antonio Scappa e la nuova Mini Cooper S JCW Diesel sono pronti al Trofeo Fagioli
Il portacolori della Tramonti Corse Antonio Scappa, dopo aver dominato tra le vetture Turbo Diesel nella prima tappa del CIVM alla cronoscalata alpe del Nevegal si appresta ad affrontare il weekend eugubino per il secondo appuntamento del Campionato della Montagna.
La netta vittoria tra le Racing Start Diesel e il secondo posto assoluto (con vittoria in Gara2) tra tutte le Racing Start (aspirate, turbo benzina e turbo diesel) ha galvanizzato il plurititolato pilota reatino che non vede l’ora di rientrare nella sua Mini Cooper S JCW Diesel
«Il Nevegal è stata una gara d’approccio con questa nuova vettura, anche se un piccolo assaggio lo avevo avuto lo scorso anno a Pedavena, ma questa è una vettura completamente diversa dalla vecchia, ed ho dovuto imparare a gestire la diversa erogazione del poderoso propulsore che la DP Racing di Claudio De Ciantis mi ha messo a disposizione. Abbiamo lavora sull’assetto durante la gara, per cercare di sistemare alcune problematiche. Gubbio sarà un’incognita, in quanto è una gara molto veloce, e per essere competitivo, non solo contro i diesel ma anche con i benzina, bisogna lavorare bene per tutto il weekend.
La cosa che più mi affascina di questa vettura è che, a differenza della Mini a benzina, ho sempre una scelta tra due marce per effettuare una curva… e questo può fare la differenza, sarà importante capire quale marcia usare, a seconda della curva successiva a quella da affrontare.»
Quindi appuntamento il prossimo weekend con 55° Trofeo Luigi fagioli per la cronoscalata Gubbio – Madonna della Cima.