13° Slalom dell'Agro Ericino

Domenica la 13ª edizione dello Slalom dell’Agro Ericino

Si svolgerà domenica, lungo i tornanti del Monte Erice, la 13 Edizione dello Slalom dell'Agro Ericino gara valevole come sesta prova del Campionato Italiano di specialità
Cronosalite.it 2 Settembre 2015

La competizione si svolgerà, come di consueto, utilizzando parte del percorso della Cronoscalata del Monte Erice ma limitata in velocità da 11 postazioni di rallentamento.
Sabato 5 settembre sarà il giorno delle verifiche che si svolgeranno nel piazzale antistante il Lido Valderice mentre l’inizio della gara è previsto per le ore 9:00 di domenica 6 settembre.
Tre le manche valide per la classifica finale.
Come al solito la gara richiama il meglio delle corse tra i birilli in campo nazionale ed infatti sono numerose le iscrizioni con i migliori interpreti della specialità tra i quali il molisano Fabio Emanuele con la sua Osella Pa9/90 motorizzata Alfa Romeo e attualmente in testa al campionato italiano, il campione italiano uscente Salvatore Venanzio con la sua Radical SR4, il napoletano (di Massa Lubrense) Luigi Vinaccia con la sua fida Osella Pa 9/90. I citati dovranno affrontare la nutrita pattuglia di siciliani tra i quali Alberto Santoro e la sua Radical, Domenico Polizzi e la sua Elia Avrio, ed il giovane Giuseppe Gulotta con la sua Radical Sr4.
Tra le formula è prevista la presenza di Davide Belli vincitore della tappa molisana del Campionato Italiano corsa a Campobasso il 24 maggio scorso che dovrà vedersela con il vincitore dello scorso anno, il giovane Giuseppe Castiglione e la sua Ghipard.
Come sempre la gara sarà organizzata dal Promoter Kinisia di Peppe Licata e diretta da Giovanni Stallone.
Nella scheda gara linkata sotto gli iscritti provvisori.