48ª Cronoscalata della Castellana  

Denny Zardo “firma” la Castellana

Cristina De Bastiani 28 Ottobre 2021

Dopo il successo del 2016 al volante della Lola B99 Zytek, il pilota trevigiano ha scritto nuovamente il suo nome nell’albo d’oro della manifestazione solo che questa volta lo ha fatto guidando una vettura della fine degli anni ‘80.
Zardo, infatti, era presente allo start della Cronoscalata della Castellana, finale nazionale del Trofeo Italiano Velocità Montagna, a bordo della Giada T118 messagli a disposizione da Ennio Bragagni Capaccini.

Con una sola prova all’attivo avendo scelto di non prender il via nella seconda bagnata ascesa del sabato pomeriggio, il driver di Arcade in gara ha saputo sfruttare la meglio le potenzialità della vettura e, grazie a due buoni crono, si è imposto nella classifica assoluta delle autostoriche ed ha conquistato il primato di classe BC oltre 2000 e di 4° Raggruppamento.

“Vorrei ringraziare Ennio, Davide Melandri ed Andrea per avermi dato la possibilità di correre con quest’auto senza dimenticare il Team Gregori che ha ottimamente gestito tutta la logistica”