Team

Debutto nel Master Tricolore Prototipi per Franco Caruso sulla nuova Osella PA21 Evo

In questi giorni il team Toscano CMS Racing Cars ha siglato l’accordo con il bravo pilota comisano Franco Caruso.
Ufficio Stampa 11 Giugno 2018

Sarà il quinto pilota CMS al via del Campionato Master Tricolore Prototipi organizzato dal Gruppo Peroni Race, in costante aumento di iscritti.

Secondo i programmi, la nuova biposto Osella Pa21/P Evo di categoria CN sarà ultimata in occasione del quarto appuntamento del Campionato, presso l’Autodromo di Monza il 23/24 Giugno.

In questa occasione lo schieramento sarà condiviso con le vetture del Campionato Sport Car Challenge, stimando un elenco inscritti da ben oltre 30 prototipi, e lo spettacolo sarà assicurato.

Il team manager commenta: “Da parte nostra fa molto piacere l’arrivo di Franco Caruso nel nostro gruppo. Dopo i primi test avvenuti lo scorso mese al volante del nostro Prototipo CMS, Franco si è trovato sin da subito a proprio agio. Prendendo sempre più confidenza con questo genere di auto, rimanendo subito affascinato dal sistema di guida e dalla velocità di percorrenza in curva. Sarà per noi un doppio debutto questo di Monza, la nuova Osella sarà terminata a breve con il nuovo propulsore Honda Mugen fornito dalla LRM. A malincuore abbiamo già mancato la partecipazione a Vallelunga della scorsa settimana e quindi cercheremo di fare il possibile per permette a Franco di essere al via.”

Franco commenta: “Dopo i primi passi fatti alla guida della CMS 03 all’autodromo di Magione, ho subito avuto delle bellissime sensazioni alla guida. Queste sono vere auto da corsa, e non vedo l’ora di debuttare insieme alla CMS nel Master Tricolore Prototipi. Il poco tempo a disposizione non ci permetterà di eseguire nessun test con questa nuova Osella. Questa prima gara per me sarà presa come un test con l’ottica di concludere le restanti tappe del campionato.”