Cronoscalate 67ª Trento Bondone  

CST Sport in pole alla Trento – Bondone

Ligato su Osella PA 21 EVO è stato il migliore tra i CN e Dondi su Fiat X1/9 in gruppo E1
L’ufficio Stampa 1 Luglio 2017

Trento – CST Sport immediatamente protagonista in prova alla 67ª Trento – Bondone, la sesta prova di Campionato Italiano Velocità Montagna e di Campionato Europeo Montagna, in cui Luca Ligato ha ottenuto il miglior riscontro in gruppo CN e terzo in ordine assoluto al volante della Osella PA 21 EVO Honda curata dal Team Faggioli. Manuel Dondi si è candidato al pieno di punti tricolori sulla Fiat X1/9.
Oggi una salita di prove ufficiali sui 17,3 Km del leggendario tracciato trentino, considerato “l’Università della Salita”, durante la quale i piloti hanno individuato le migliori regolazioni in vista della gara che domani, domenica 2 luglio, scatterà alle 9, in salita unica.

Luca Ligato ha realizzato il terzo tempo in ordine assoluto con una biposto già perfettamente regolata e coadiuvato dall’ottimo lavoro delle gomme Pirelli. Il 23enne calabrese e campione in carica ha sfiorato già in prova il miglior tempo di categoria che appartiene a Simone Faggioli dal 2006.
-“Ottimi i riscontri ottenuti in prova – ha dichiarato il reggino – abbiamo trovato delle buone regolazioni, la macchina è agile e l’assetto favorisce il rendimento delle gomme”-.
Manuel Dondi Il bolognese della CST Sport sulla Fiat X1/9 deve concentrarsi sui punti dell’Italiano,
la concorrenza straniera è forte e possibilmente potrà insidiare il campione italiano, che però deve pensare a no fare gara sugli avversari d’oltre confine, bensì a capitalizzare i punti CIVM. -“Mi piacerebbe cercare il confronto con i protagonisti dell’Europeo in una gara così bella e lunga – ha spiegato Dondi – ma devo pensare all’opportunità che posso avere per i punti di classifica. La macchina risponde bene e il percorso è meraviglioso. Devo ottimizzare qualcosa all’anteriore in relazione alla migliore scelta di gomme che dipenderà dalle condizioni meteo di domani mattina”-.