52° Trofeo Vallecamonica  

Continua la striscia positiva di Gianluca Grossi al 52° Trofeo Vallecamonica

Doppia affermazione, sia in gara 1 che in gara 2 per il pilota milanese che ha messo dietro tutti gli avversari del gruppo RS Plus dedicato alle vetture aspirate.
Ufficio Stampa 1 Giugno 2023

Una nutrita schiera di avversari non ha comunque fermato la cavalcata vincente che lo ha visto al primo posto in classifica domenica e sul secondo gradino del podio già dal sabato.

Il tracciato camuno per quanto veloce e mai come quest’anno estremamente difficile con una quarta chicane posizionata sul percorso, ha di certo esaltato l’ottimo setup della Renault Clio unitamente ad una guida sempre più precisa e redditizia.

“Sono estremamente soddisfatto della mia prestazione, -ha dichiarato il driver di Novara Corse- è stato un weekend perfetto soprattutto per quello che riguarda il crescente feeling che ho con la mia Clio RS. Dopo qualche piccolo problema di assetto sulla ‘anteriore, prontamente risolto alla fine di prova 1, la mia auto è diventata subito estremamente guidabile e affidabile e questo mi ha permesso di mettermi alle spalle tutti i miei diretti avversari di classe 2000, che in questo inizio di stagione si sono rivelati molto pericolosi e competitivi.

Il meteo anche in questa gara ci ha messo lo zampino, costringendoci domenica ad un cambio gomme fuori programma effettuato a pochi metri dalla linea di partenza, per una comunicazione di “gara bagnata” da parte della direzione gara, che si è rivelata inutile per via dell’asfalto che man mano si è asciugato permettendoci di salire con le gomme slick.

Nonostante questo sono riuscito ad agguantare il primo posto di Gruppo tra le auto aspirate, di classe 2.0 e sono riuscito ad abbassare il mio miglior personale su questo tracciato che si rivela sempre più selettivo, con l’aggiunta quest’anno di una nuova chicane,

Tutto questo ovviamente non sarebbe stato possibile senza l’aiuto di Davide Ravella, compagno instancabile che mi segue in tutte le gare, Andrea Laffranchi, il team AcRacing e Giovanni Grasso che mi hanno aiutato nel cambio gomme “volante” ed ovviamente a tutta la mia famiglia, presenza ormai immancabile e preziosa sui campi gara.

Prossimo appuntamento alla Trento – Bondone, gara che non ha bisogno di presentazioni.”