CIVM Cronoscalate 62ª Coppa Nissena  

Aperte le iscrizioni per la 62ª edizione della Coppa Nissena

Dal 24 agosto a mercoledì 21 settembre è possibile inviare le adesioni al decimo round di Campionato Italiano Velocità Montagna e secondo dei due appuntamenti siciliani in programma dal 23 al 25 settembre a Caltanissetta
AciSport 24 Agosto 2016

Si sono ufficialmente aperte le iscrizioni per la 62ª Coppa Nissena, organizzata dall’Automobile Club Caltanissetta. La scheda d’iscrizione è da oggi scaricabile nell’apposita sessione del sito acisportitalia.it e su www.acicl.it.

La competizione, tra le più antiche in Italia (la prima edizione si disputò nel 1922), è valevole per il Campionato Italiano Velocità Montagna e Caltanissetta si appresta a vivere l’evento come una tradizionale festa dei motori che coinvolge non solo gli addetti ai lavori, ma anche il folto pubblico di appassionati, che nei giorni antecedenti potranno seguire anche un ricco carnet di manifestazioni collaterali.

La competizione avrà luogo sulla salita Capodarso/Caltanissetta sui 5.450 Km, da effettuarsi su due sessioni di gara, su un dislivello tra partenza ed arrivo di 226.20 mt. con pendenza media del 4,15%. Tracciato tecnico per la sua scorrevolezza, sinonimo di pura adrenalina per i piloti e spettacolo ai massimi livelli per il pubblico, così come di consueto ai massimi livelli sarà la sicurezza con il massiccio schieramento di forze dell’ordine ed ufficiali di gara coordinati dal Direttore di Gara Michele Vecchio e dall’aggiunto Lucio Bonasera, che alle 9:00 di domenica 25 settembre daranno il via a gara 1 della 62ª Coppa Nissena.

L’Automobile Club Caltanissetta, presieduto dall’Avv. Carlo Alessi, è al lavoro con il proprio staff per definire tutti gli aspetti tecnici dell’importante appuntamento motoristico.
Prosegue intanto con successo, la “2ª Lotteria della Coppa Nissena” organizzata quest’anno dall’A.C. Caltanissetta, per coinvolgere la cittadinanza e finanziare i costi della gara. Prestigiosi i premi in palio: primo premio una Volkswagen Polo.