Ancora un grande risultato per Francesco “Ciccio” Savoia e Apulia Corse
Si è conclusa la 6ª Salita MORANO CAMPOTENESE. Il forte pilota della APULIA CORSE e in collaborazione con GretaRacing MS, Francesco “Ciccio” Savoia, ha ancora stupito tutti con risultati di tutto rispetto in classe R.S. 1.6, sua classe abituale in questo 2016: nella prima manche, pur dovendo cedere il primo posto a D. Longo, ottiene la piazza d’onore a 3”e 26 centesimi. Poi nella seconda salita aumenta il ritmo e piazza la zampata conquistando il primo posto di manche con un bel 3:58.72, suo miglior tempo di tutto il week end. Nella classifica aggregata rimane secondo, un risultato che premia la velocità, sua e della piccola Citroen Saxo 1.6 e la costanza nei risultati.
“E’ stata forse la salita più difficile fin qui disputata” – ha dichiarato il forte pilota pugliese- vuoi per le caratteristiche tecniche del tracciato, vuoi per la forte, fortissima concorrenza in classe R.S. 1.6”
Non in gara ma presente in qualità di assistente all’Afa 155 DTM di Marco Gramenzi, il forte pilota siciliano Giovanni Grasso che, pur con grandi sacrifici, ha voluto esserci, anche se sotto una veste diversa.