Altro

Anche la FIA rende omaggio a Uberto Bonucci

La famiglia FIA è profondamente addolorata per la scomparsa di Uberto Bonucci e rivolge le sue più sincere condoglianze alla moglie Marta, fratello Andrea, che gareggia anche come pilota in gare storiche, membri del team e amici.
FIA 4 Settembre 2020

Uberto Bonucci è stato un prolifico pilota di Historic Hill Climb, che ha partecipato con successo agli eventi di Hill Climb in Italia e nella maggior parte dei round che contano per il FIA Historic Hill Climb Championship.

Con la sua BMW Osella PA9/90 azzurra meravigliosamente ben preparata e facilmente riconoscibile, ha vinto il trofeo FIA sette volte e il titolo nazionale italiano 10 volte. Ha anche messo la sua lunga esperienza nello sport motoristico a beneficio delle istituzioni, essendo membro della “Commissione Autostoriche” dell’ACI (l’Autorità Sportiva Italiana) e della FIA Historic Hill Climb Sub-Commission.

“Uberto era un appassionato, un campione e un brav’uomo che mancherà moltissimo alla comunità delle cronoscalate. Per me è stato un grande amico e mi ha aiutato ad entrare così tardi nella mia vita nell’affascinante mondo delle gare di Historic Hill Climb”, ha detto il presidente della Historic Motor Sport Commission Paolo Cantarella.

Clicca per l’articolo originale