54ª Osnabrücker Bergrennen

Anche Christian Merli sarà presente alla 54ª Osnabrücker Bergrennen in Germania

Il 6 e il 7 agosto si svolgerà l'unica gara in salita FIA in Germania di quest'anno
Bernd Stegmann 21 Luglio 2022

A livello europeo, attualmente non è secondo a nessuno. Christian Merli, campione europeo 2021, è in testa alla classifica 2022 con il massimo dei punti. “È un grande onore per noi che Christian partecipi di nuovo alla nostra gara”, affermano gli organizzatori della 54a Cronoscalata Int. Osnabrück. Se va tutto bene, il pilota trentino punterà a battere il suo record di 50,055 secondi. Tra una salita e l’altra, il pilota simpatico trova spesso del tempo per chiacchierare con i suoi numerosi fan, e vale sicuramente la pena di andare a trovare il team nel paddock dietro l’ufficio gara. Poi, quando la sua bellissima Osella FA 30 lascerà la linea di partenza, gli spettatori proveranno l’emozione unica della corsa per i migliori tempi e record.

Gabriela Correia

José e Gabriela Correia – padre e figlia dal Portogallo
In Portogallo la chiamano la “principessa della montagna”. Gabriela Correia (20 anni) è di Braga, vicino a Porto, nel nord del Portogallo, dove si svolge la gara del campionato europeo di Falperra, una delle salite più veloci d’Europa. Gabriela Correia corre con una Mercedes AMG GT 4, alimentata da un motore V8 biturbo da 4.0 litri. Verrà all’Uphöfener Berg con il compagno di squadra José Correia, suo padre, che sarà al volante della bellissima Norma M20 FC. I due si concentrano principalmente sul campionato portoghese quest’anno, ma non vedono l’ora di far vedere agli appassionati di Osnabrück due nuove vetture fantastiche e di dare loro l’opportunità di conoscere un altro team simpatico dell’Europa meridionale.

Jose Correia

Finale della FIA Int. Hill Climb Cup all’Uphöfener Berg
Il 6 e il 7 agosto si svolgerà l’unica gara in salita FIA in Germania di quest’anno, la finale della FIA Int. Hill Climb Cup. Sono attesi piloti da circa 15 paesi. Nella categoria sport, il francese Sébastien Petit, ben noto e amato dai suoi fan a Osnabrück, vorrebbe ripetere il successo del 2021 con la Nova Proto NP 01-2, e la cosa promette bene. Campione in carica e vincitore assoluto di Osnabrück 2021, sarà ovviamente in lizza per i primi posti e per la coppa sponsorizzata da autoservice.com. Tra le vetture da turismo, il ceco Dan Michl, con la sua spettacolare Lotus Elise V8, è considerato il favorito, ma dovrà affrontare una notevole concorrenza nella sua categoria.

Diretta della 54a Cronoscalata Int. Osnabrück presentata da Maxton Floor
Per tutti gli appassionati che non potranno venire alla gara sarà disponibile una diretta della 54a Cronoscalata Int. Osnabrück del 6-7 agosto, prodotta ancora una volta dal team Ue-tec di Michael Meyer. Il partner e presentatore ufficiale è Maxton Design Germany con i suoi sistemi di pavimentazione modulare Maxton Floor. La diretta sarà disponibile in tutto il mondo su www.msc-osnabrueck.com/livestream sabato e domenica.