• Altro successo di classe per Diego Degasperi alla Morano – Campotenese
    Ufficio Stampa 14 Giugno 2017

  • Anche la seconda spedizione stagionale in terra calabrese porta buoni frutti a Diego, che domenica ha concluso la quarta prova del Civm, la Morano – Campotenese vinta da Domenico Scola, al nono posto assoluto, ma soprattutto al primo di classe E2SS fino a 2000 cc, grazie al tempo di 2’59”49.
    Un risultato che consolida la sua leadership in una graduatoria di classe, che lo ha già visto primeggiare nella stagione passata.
    «Questa è una gara che a me piace molto, organizzata con grande cura, il cui tracciato è lungo 7 chilometri e presenta solo 4 tornanti, ma conditi da allunghi velocissimi, che la rendono una delle più veloci del Campionato Italiano. – racconta Diego – Il resto lo fanno l’ospitalità e la cucina di questo borgo suggestivo».
    Dopo la prove del sabato, il pilota trentino aveva capito che l’indomani avrebbe avuto la possibilità di scendere sotto il “muro” dei 3 minuti e così dopo una prima manche affrontata con il tracciato non ancora perfettamente “gommato”, nella seconda ha sfoderato tutta la grinta possibile per riuscirci, centrando in pieno l’obiettivo.
    Ora il circus del Civm si sposta in provincia di Ascoli Piceno, dato che il 25 giugno è in programma la Coppa Teodori, poi tutte le attenzioni saranno dirottate sulla Trento – Bondone.




  • Ultime 10 gare effettuate

  • Cerca un Calendario


  • Altre Notizie
    Presentato ieri a Mori il 3° «Trentino Rally»
    Rally
    Scuderia Trentina 13 Ottobre 2025
    Immenso Lombardo Campione del Mondo KZ 2 Master
    Karting
    Aci Sport Sicilia 12 Ottobre 2025
    È nuovamente quel tempo dell'anno: -40 giorni a Tandalò
    Cronoscalate
    Ufficio Stampa 11 Ottobre 2025