Colpaccio del nisseno Salvatore Miccichè, che per la gara di casa ha raggiunto un accordo con Simone Faggioli ed il suo team che gli fornirà una Nova Proto NP 03 motorizzata Aprilia.
Catania Corse 9 Settembre 2025
Catania – Un appuntamento irrinunciabile quello della Coppa Nissena per “Totò” Micciché, che ogni anno compie dei veri miracoli per mettere insieme il budget necessario per essere al via della sua gara di casa, e sempre con delle barchette in tubi quadri, passando dalle CN alla scorbutica Osella turbo dello scorso anno, ed è davvero sorprendente come riesca ad esprimersi sempre ad alti livelli nonostante i pochissimi chilometri stagionali percorsi in gara.
Per l’edizione 2025 l’alfiere della Catania Corse ha tirato fuori dal magico cilindro una sorpresa davvero ghiotta, stringendo un accordo con il team più blasonato del circus delle salite italiane, quello del pluricampione Simone Faggioli! La vettura messagli a disposizione sarà la Nova Proto NP 03 motorizzata Aprilia, che ha già dimostrato di potersi inserire nelle zone alte della classifica, soprattutto Totò potrà sfruttare i consigli e l’esperienza del team di Simone che potrà metterlo in condizioni di esprimersi subito al massimo.
Il commento di Miccichè: “Quest’anno la nostra gara raggiunge quota 70 edizioni e per l’occasione mi aspetta una nuova sfida, sarà la mia prima gara con il Team di Simone Faggioli, guiderò per la prima volta la piccola Nova Proto NP 03 con motore Aprilia 1.100cc e pneumatici Pirelli.
Non sarà semplice risalire in macchina dopo un anno, cercherò di sfruttare al massimo le salite di prova e i consigli del team per adattarmi al meglio a tutto il pacchetto in vista della gara.
Vi aspetto al paddock e lungo il percorso.”
Ci si vede alla Nissena! In bocca al lupo!