64ª Coppa Selva di Fasano  

Alla Coppa Selva di Fasano Speed Motor presente con Marino e Loffredo

ANGELO MARINO NELLA E2-SS, AL VOLANTE DELLA LOLA B99/50 E GIANNI LOFFREDO, CHE MIRA AL TERZO ASSOLUTO NELLA TCR-DSG CON LA VOLKSWAGEN GOLF GTI
Claudio Roselli 11 Maggio 2023

Due piloti rappresenteranno la Speed Motor alla 64esima edizione della Coppa Selva di Fasano, terza tappa del Campionato Italiano di Velocità in Montagna 2023 in programma nel fine settimana sui 5600 metri del tracciato pugliese da coprire due volte.

Fra le vetture sport, Angelo Marino è alla seconda partecipazione stagionale con la nuova Lola B99/50 del Team Dalmazia e ha la concreta possibilità di realizzare l’assoluto nel gruppo E2-SS: “Vediamo se stavolta riusciamo a immagazzinare chilometri per capire quali sono le necessità della macchina – ha detto il pilota salernitano – perché solo così riusciremo ad avere le informazioni che cerchiamo per migliorarne le prestazioni, anche se personalmente sono molto fiducioso”. Nutrito il lotto degli avversari nella caccia ai piazzamenti assoluti, concentrati in particolare nella E2-SC: da Simone Faggioli a Franco Caruso, da Luigi Fazzino ad Achille Lombardi, ma ci sono anche Luca Caruso, Vincenzo e Francesco Conticelli e, sempre dalla Sicilia, Giovanni e Samuele Cassibba.

Giovanni Loffredo

L’altro portacolori della Speed Motor, salernitano anche lui, è Gianni Loffredo nella Tcr-Dsg con la Volkswagen Golf Gti, assistito da Dp Racing e con sponsor Re d’Italia Art; le vittorie di Alghero e Sarnano significano primato nella classifica delle auto con il cambio automatico e secondo posto in quella generale delle Tcr dietro Rosario Parrino su Seat Cupra Leon. Andrea Palazzo, anche lui su Golf Gti, è di nuovo il diretto avversario da battere in una circostanza particolare per Loffredo: a Fasano, infatti, ha corso per la prima volta esattamente 40 anni fa. “Sono venuto qui nel 1983, quando il percorso era più lungo in quanto si partiva dal basso, poi un’altra volta – ha ricordato – e dal 2005 a oggi sono stato quasi sempre presente, quindi è una salita che conosco senza dubbio bene.

L’obiettivo resta invariato: dominare la Tcr-Dsg e tenere il passo con le auto della stessa categoria ma con il cambio sequenziale, quindi sarà una nuova entusiasmante battaglia”. Verifiche amministrative e tecniche nella giornata di venerdì 12 maggio dalle 10 alle 19.30, prove ufficiali in due sessioni a partire dalle 9 di sabato 13 e via a gara 1 alle 9 di domenica 14, con gara 2 a seguire.