29ª Salita del Costo  

Alex Caffi ha rinunciato alla 29ª Salita del Costo

Alex Caffi non preso il via della 29ª Salita del Costo, prova d’apertura del Trofeo Italiano Velocità Montagna Nord andata in scena domenica scorsa nel Vicentino, alla quale si è iscritto ed ha verificato sulla Wolf GB08 Thunder preparata dal team AC Racing.
ErregìMedia 22 Marzo 2021

Il pilota monegasco già F.1 e alfiere Squadra Corse Angelo Caffi ha disputato soltanto le prove ufficiali del sabato.
La decisione di non partire è scaturita per una incongruenza regolamentare riguardante la classe 1000 e la classe 1150, categoria appena istituita dagli organi federali nel gruppo delle vetture monoposto E2SS. Caffi ha svolto le proprie operazioni preliminari del venerdì 19 marzo, nell’orario assegnato sul programma.

L’informazione sulla nuova classe gli è stata comunicata nella stessa giornata ma solo dopo le verifiche, in tarda serata. Al pilota non è stato dato modo di effettuare il passaggio alla nuova classe, quindi, Caffi ha rinunciato alla partenza in gara, nella sportiva consapevolezza di non essere nella categoria di appartenenza, disponendo di un motore di cilindrata maggiore da 1100 cc.. Pertanto, il pilota ha ripreso la via del rientro avvisando tutti gli organi preposti e coinvolti nell’evento, della sua rinuncia al via.