Pista

Al Mugello il week-end perfetto di Karim Sartori con la doppietta nelle gare e nei giri più veloci della Formula Renault 2000 Cup

Claudio Roselli 9 Ottobre 2023

Eccezionale “en plein” di Karim Sartori nella tappa della Zinox Formula 2000 Trophy 2023 disputata all’Autodromo Internazionale del Mugello. Il veronese della Speed Motor, al volante della sua Tatuus, ha dominato entrambe le gare della Formula Renault 2000 Cup, categoria “Open”, facendo anche registrare il giro più veloce sia nell’una che nell’altra. Scattato in pole position al via di gara 1, è stato attaccato alla prima curva dal leader della classifica, Stefano Palummieri, che per qualche istante è andato in testa, poi però Sartori si è riportato subito davanti, trovando il giusto ritmo e arrivando a chiudere con una quindicina di secondi di vantaggio sul diretto avversario e con il giro più veloce in 1’49”463 sui 5245 metri della pista toscana.

Senza storia anche gara 2: partito primo in griglia, Sartori è stato sempre al comando, con un distacco che alla fine è stato inferiore (6”365), anche se pur sempre netto. E il giro più veloce si è attestato a 1’51”391. “Che dire? Che è stato il classico week-end perfetto – ha commentato un raggiante Sartori – di quelli che finora non mi era mai capitato di vivere, nonostante in passato ce ne siano stati di positivi per me. Ho recuperato punti in classifica, ma Palummieri rimane sempre al comando”. Appuntamento conclusivo con la Zinox Formula 2000 Trophy dal 3 al 5 novembre al Misano World Circuit “Marco Simoncelli” di Misano Adriatico.