• home
    Addio ad Antonio Ritacca
    Il campione cosentino delle cronoscalate se n'è andato a 66 anni. Il cordoglio e la vicinanza alla famiglia da parte di tutto l'ambiente automobilistico
    ErregìMedia 27 Dicembre 2017
  • Se n’è andato uno dei grandi esponenti delle cronoscalate, un gentiluomo. Antonio Ritacca, tra i più apprezzati driver delle cronoscalate, lascia il mondo dell’automobilismo in salita orfano di un grande campione. Oltre trenta vittorie assolute in carriera, il sorriso sempre stampato sulle labbra e i modi da galantuomo ne hanno lasciato un ricordo indelebile. Ritacca, originario di San Vincenzo La Costa, in provincia di Cosenza, se n’è andato nel giorno di Santo Stefano.

    Affranti i vertici della Cosenza Corse, amici prima di tutto: Sergio Perri e Gaetano Tropea, insieme a tutto il mondo dell’automobilismo, da Franco Molinaro al presidente dell’automobile club bruzio, Renato Arena, fino all’intero movimento nazionale.

    La scuderia Cosenza corse ha dichiarato: “ci ha lasciato un grande uomo ed un pilota come pochi, soprannominato il “corsaro nero”: quel pilota che tutti gli appassionati aspettavano con ansia, quel pilota che non si è mai risparmiato su un tracciato, dando sempre il meglio di sé. Quell’uomo che aveva un sorriso per tutti e dava sempre buoni consigli ai giovani piloti. Il mondo delle gare in salita ha perso un pilastro.

    I funerali si svolgeranno venerdì 29 dicembre alle 10,30 nella chiesa di San Sisto dei Valdesi a Cosenza.


  • Ultime Gare Effettuate

  • Cerca un Calendario




  • Altre Notizie
    Aprono le iscrizioni al 43° Rally Due Valli
    Rally
    Ufficio Stampa 1 Maggio 2025
    Carmine Barbone soddisfatto a metà
    Formula Challenge
    Drcsportmanagement 1 Maggio 2025
    Rally Therapy 2025 – emozione, inclusione e motori
    Altro
    Matteo Bellamoli 29 Aprile 2025
    Paolo Andreucci pronto per il Rally Adriatico
    Rally
    Ufficio Stampa 29 Aprile 2025