Piloti

Achille Lombardi conquista ad Erice il Campionato Italiano E2SC-E2SS motori moto

Lombardi ad Erice dona al Team Puglia il quinto alloro consecutivo della classe 1000 ma soprattutto si aggiudica il Campionato Italiano E2SC-E2SS motori moto!

Ufficio Stampa 26 Ottobre 2020

Erice (TP) – Si aggiudica alla sesta prova del Campionato Italiano Velocità Montagna la Coppa di Classe E2SC 1000, la quinta per l’osellina del Team Puglia e la terza per Achille Lombardi che si aggiudica anche l’ambito titolo di “Campione Italiano” nella categoria combinata sport car biposto e monoposto spinte da propulsori di origine motociclistica. La stagione agonistica 2020 è stata certamente caratterizzata da un calendario ristretto e con gare non previste nel calendario classico, e per questo ancora più incerto e difficile da gestire.

Lombardi supportato nel migliore dei modi da Carmine Napoletano e dal motorista LRM motors, non ha mai smesso di sviluppare la pepata Osella PA21 JrB motorizzata col Bmw 1000 con cambio assistito Fastronik e le solite vincenti coperture AVON. Questa stagione aveva offerto vari scenari fra gare veloci, percorsi misto-lenti, condizioni meteo di asciutto e bagnato e perfino la nebbia ad Erice, ma in ogni caso Achille Lombardi ha tratto il massimo e portato a casa un bel bottino di punti utile a vincere il titolo con una gara di anticipo. Ad Erice in particolare soliti problemi di grip e difficoltà a portare in temperatura le gomme con il poco peso della vettura, pertanto dopo prove complicate ha preferito gestire i diretti rivali in campionato Cassibba e Maroni, tenendosi a due secondi dal suo record del 2018, migliorando in gara 2 e sempre davanti ai suoi diretti avversari con un ottimo 3.06,67. Missione compiuta e ovviamente un grande grazie alle aziende che ci hanno supportato nonostante il difficile momento che l’intera nazione sta vivendo!

62ª Monte Erice