• 67ª Monte Erice
    AC Racing Technology a Erice con ben dodici vetture
    Nella settima e ultima gara del Campionato Italiano Supersalita. Per alcuni piloti sarà un week end decisivo nell’ottica della conquista del tricolore di Gruppo o di classe. Svetta il “derby” tra il partenopeo Piero Nappi e il bergamasco di Sciacca Rosario Parrino
    AC Racing Technology 5 Settembre 2025

  • AC Racing Technology a Erice con ben dodici vetture

    Per la squadra bresciana, quello alla 67ª Monte Erice del 6 e 7 settembre sarà un evento davvero impegnativo sia per il numero di auto al via, sia perché alcuni piloti arrivano a giocarsi il titolo sul filo di lana. La struttura dei fratelli Francesco e Maurizio Abate è comunque ben dotata di risorse umane, al punto che Maurizio si è permesso di essere presente in doppia veste: oltre che titolare, sarà anche al via con una Mini Cooper RSTB2.0. Poi vengono gli altri undici piloti schierati.

    Iniziamo dal Gruppo GT, nello specifico la classe Supercup Divisione 3ª, con il “derby” in casa della AC Racing Technology, dove Piero Nappi su Porsche 911 GT3 dovrà difendere la leadership, e quindi conquistare il titolo, dagli attacchi di Rosario Parrino su Porsche 992 GT3 Cup. Sarà una bella sfida. Vicino al titolo di Gruppo Racing Start Plus il pugliese Oronzo Montanaro, è in gara con una Mini Cooper JCW. Sempre in Gruppo Gruppo Racing Start Plus, su Mini Cooper JCW ci saranno altri due piloti sotto l’egida della squadra bresciana: Carlo Cetino e Nicola Fanzone. E ancora, con la Mini Cooper JCW, nella Racing Start, l’eugubino Kristian Fiorucci cerca il titolo di classe RSTB1.6. Nella stessa classe, Vincenzo Fonte, pure lui su Mini Cooper JCW, mentre, ancora su Mini Cooper JCW, ma di classe RSTB2.0, ecco Khadija Mourtaji; 22 anni, alla sua terza esperienza in salita, è ovviamente in lizza per la classifica dame della gara siciliana.

    Il capitolo dedicato alle Mini Cooper JCW preparate dalla AC Racing Technology termina con il Gruppo Racing Start Cup, dove Giovanni Loffredo è attualmente secondo e vuol far sentire fino all’ultimo la sua presenza alla leader Anna Maria Fumo. Nel Gruppo TCR, la Cupra Leon sarà questa volta affidata alle mani di Stefano Capelli, un rallysta bergamasco che ha deciso di provare l’esperienza della cronoscalata siciliana. In questo Gruppo, passerella verso il titolo per il campano Antonio Scorza, primo, con l’Audi RS3, nella classe DSG.




  • Cerca un Calendario


  • Altre Notizie
    Conto alla Rovescia per il Circuito Stradale del Mugello 2025
    Regolarità
    Aci Sport 5 Settembre 2025
    A Brno la tappa estera 2025 della F.2000
    Pista
    Ufficio Stampa 5 Settembre 2025
    Rovera a caccia di rivincite nel Mondiale Endurance su Ferrari
    Pista
    Ufficio Stampa del pilota 4 Settembre 2025
    Kalle Rovanpera a Rallylegend con la Toyota Starlet
    Rally
    Leo Todisco Grande 3 Settembre 2025