Team

AC Racing artiglia il podio a Vallellunga

Ennesimo exploit per la factory bresciana che nel weekend è andata a segno nel Campionato Italiano Sport Prototipi con l’americano Jesse Menczer al volante della Wolf
Ufficio Stampa 6 Maggio 2019

E’ arrivato nel corso del weekend sul circuito romano di Vallelunga il primo podio della stagione nel Campionato Italiano Sport Prototipi per AC Racing Tecnology, factory bresciana che nella serie tricolore prepara le Wolf Thunder GB 08 della scuderia BAD Wolwes. In particolare, dopo un’emozionante lotta con il compagno di squadra Mirko Zanardini in gara 1, Jesse Menczer si è lanciato all’assalto della leadership e ha conquistato il terzo posto finale, festeggiato con la squadra sul podio.

Domenica, sotto la pioggia di gara 2, il pilota statunitense ha concluso al 5° posto, in una gara del tutto condizionata dalla safety car, entrata fin dal via per le pesanti condizioni di bagnato. Il bresciano Zanardini gli è arrivato subito in scia, raggiungendo il sesto posto dopo il settimo agguantato in gara 1, caratterizzata dai numerosi duelli.

Mirko Zanardini (BAD Wolves,Wolf GB08 Thunder)

I punti conquistati dai due piloti hanno permesso a entrambi di guadagnare posizioni nella classifica generale del Tricolore, nella quale stazionano Menczer in top five e Zanardini in top ten.

Calendario 2019: 7 aprile Monza; 5 maggio Vallelunga; 19 maggio Misano; 23 giugno Imola; 15 settembre Vallelunga; 6 ottobre Mugello